Progetto agenda appuntamenti

di il
19 risposte

Progetto agenda appuntamenti

Ciao a tutti, è la mia prima discussione quindi prima di passare ai problemi mi presento; Mi chiamo Giuseppe e sono uno studente universitario di informatica e da poco ho iniziato a programmare in linguaggio java. Premetto che l'insegnamento è stato un po' scadente, quindi sto cercando da zero di capirci qualcosa. Devo preparare un progetto per l'esame e tra le scelte ho scelto l'agenda di appuntamenti. Vi spiego un po' cosa ho fatto fin'ora:
Ho dichiarato 2 classi:
CLASSE APPUNTAMENTO con campi data, ora, luogo, tipo
CLASSE CONTATTO con campi nome, cognome, telefono, email, città.
Poi ho creato altre 2 classi:
CLASSE AGENDA CONTATTI che contiene un ArrayList di Contatto in cui aggiungo contatti ecc.
CLASSE AGENDA APPUNTAMENTI che contiene un ArrayList di Appuntamento in cui aggiungo appuntamenti ecc.
Di queste 4 classi ho anche le classi per i test di JUnit che funzionano.
Ora il problema che mi perseguita è questo: siccome devo creare dei metodi che dato un contatto devo trovare l'appuntamento, come faccio a concatenare l'arraylist di contatti con l'arraylist di appuntamenti? Perchè fin'ora contatti e appuntamenti non hanno nulla in comune.
Oppure sì può fare dichiarando diversamente le classi? Tenete conto che il prof vuole classi ben distinte, quindi contatti e appuntamenti devono avere classi distinte.
Grazie in anticipo

19 Risposte

• Re: Progetto agenda appuntamenti

Giuso ha scritto:

siccome devo creare dei metodi che dato un contatto devo trovare l'appuntamento, come faccio a concatenare l'arraylist di contatti con l'arraylist di appuntamenti? Perchè fin'ora contatti e appuntamenti non hanno nulla in comune.
    Appunto ... ora non sono in relazione. Ma una relazione ci deve essere tra queste due entità. E dovresti dircela tu.