Prog.io e ConsoleOutputManager

di il
4 risposte

Prog.io e ConsoleOutputManager

Sto programmando da eclipse e mi da sempre questo errore :
import prog.io.ConsoleInputManager;
package prog.io does not exist

Io ho scaricato il file . jar dove in teoria dovrredbbe essere presente questa classe, messe a disposizione dal professore
ho importato nelle librerie del mio progetto attraverso configure build path , aggiungendo li il file jar nella tab libraries però senza risultato.
come mai??

4 Risposte

• Re: Prog.io e ConsoleOutputManager

GigiProg ha scritto:

Sto programmando da eclipse e mi da sempre questo errore :
    import prog.io.ConsoleInputManager;
    package prog.io does not exist

Io ho scaricato il file . jar dove in teoria dovrredbbe essere presente questa classe, messe a disposizione dal professore
    ho importato nelle librerie del mio progetto attraverso configure build path , aggiungendo li il file jar nella tab libraries però senza risultato.
    come mai??
    Ci sono diversi modi per referenziare un jar in un "normale" Java Project di Eclipse. Uno semplice (e portabile per il progetto) è di fare una cartella es. lib o libs allo stesso livello di src, metterci dentro il jar e poi dal properties - Build Path "tirare" dentro il jar usando il pulsante "Add JARs..." (non il Add External JARs...).

Se il jar è quello corretto/appropriato, non dovrebbero esserci problemi. Se l'hai scaricato online, chiarisci da dove magari.

Ho scaricato dalle librerie fornite dal professore : http://pighizzini.di.unimi.it/jb/librerie

ho scaricato il file.jar

ho fatto tutti i passi come da te indicato ma non me lo riconosce...

GigiProg ha scritto:

Ho scaricato dalle librerie fornite dal professore : http://pighizzini.di.unimi.it/jb/librerie

ho scaricato il file.jar
    Il jar è tecnicamente corretto, i .class ci sono come devono essere.

GigiProg ha scritto:

ho fatto tutti i passi come da te indicato ma non me lo riconosce...
    Già ma ... una questione: stai usando un JDK 9 o superiore? E in caso affermativo, quando hai creato il progetto ti ha chiesto di creare il module-info.java e tu hai scelto di crearlo? Allora c'entra il nuovo module-system che c'è da Java 9 in poi.

Grazie mille..ora mi riconosce il jar non creando module..

però ora mi da il seguente errore :
    Error occurred during initialization of boot layer
    java.lang.module.FindException: Unable to derive module descriptor for C:\Users\Salvatore\eclipse-workspace\esercizio3_2\lib\prog-4ed.jar
    Caused by: java.lang.IllegalArgumentException: prog.4ed: Invalid module name: '4ed' is not a Java identifier
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte