Il processo javaw.exe cresce spropositatamente

di il
1 risposte

Il processo javaw.exe cresce spropositatamente

Salve a tutti,

avrei bisogno di un aiuto, in quanto è un po’ di giorni che sto sbattendo la testa su un problema, ma senza riuscire a risolvere nulla.
In pratica ho un portale realizzato in java, che utilizza come database sql server e come application server Websphere. Il problema è che mi sono accorto che, durante gli accessi degli utenti al portale, la memoria del processo javaw.exe cresce continuamente arrivando anche a 1.000 Mega. La cosa strana è che tale memoria non decresce mai, neanche quando l’applicazione è ferma (ossia neanche quando gli accessi al portale sono 0).
Qualcuno di voi sa dirmi il perché di tale comportamento e come fare per risolvere la cosa?

Grazie mille a tutti

1 Risposte

  • Re: Il processo javaw.exe cresce spropositatamente

    Dovresti indagare se c'è qualche memory leak nel codice.

    Per far ciò potresti installarti un tool per effettuare dei test di carico e quindi riprodurre la situazione dei molteplici accessi, a tal proposito potresti usare jmeter.

    Dopo di chè verifica, possibilmente riproducendo l'ambiente server in locale, se la memoria cresce senza mai fermarsi attraverso un profiler o la jconsole(quest'ultima si trova all'interno di jdk).

    Questa analisi ti aiuterà a capire se ci sono problemi di memoria per cercare quindi nel codice se hai dimenticato a chiudere correttamente connessioni, stream, file e quant'altro non può essere ripulito automaticamente dal garbage collector.

    ____________
    Giuseppe Morreale
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte