Problemi con eclipse

di il
5 risposte

Problemi con eclipse

Ho installato eclipse (luna) sul pc di casa. I file java vengono salvati sul disco rigido del pc. Una volta compilati il tutto funziona correttamente.
A questo punto salvo la cartella contenente i file di prima su penndrive. Avviando eclipse e caricando i file da pendrive non funziona più nulla. Cosa deve essere modificato perchè il tutto funzioni?
Grazie

5 Risposte

• Re: Problemi con eclipse

Cosa intendi per "caricando i file"? Hai importato il progetto? E cosa intendi per "non funziona più nulla"?

Eclipse è installato sul disco del PC. Creo un nuovo file per esempio prova.java con FILE->NEW->JAVA PROJECT. Il file viene memorizzato nella cartella SRC del disco rigido. Compilo e mando in esecuzione. Il programma funziona:inserisco i dati, ottengo i risultati.

Ora lo stesso file di prima,prova.java, viene trasferito su penna usb la quale viene inserita in un altro PC che chiamero' B. Da questo PC avvio eclipse e apro il file prova.java con FILE->OPENFILE. Il file viene aperto, ma quando faccio RUN appare una finestra con la scelta Ant Build clicco su OK e appare il seguente messaggio di errore: Build Failed Reason:unable to find Ant file to run.

Il contenuto del messaggio è chiaro. Eclipse non trova il file.

Spero di essere stato chiaro

Mica non trova il file...non trova la configurazione del progetto.

Vai su File==> Export
    Poi scegli
    General ==> File System
    e scegli la directory dove salvare
    Così ti estrai il progetto.

Vai su File ==> Import
    Poi scegli
    General ==> Existing Project into Workspace
    setti le varibili e il progetto da importare
    Così importi il progetto.