Petraccino ha scritto:
Ragazzi sono neofita ma sto intraprendendo ormai da poco più di un mese un corso che spero mi faccia imparare a sviluppare software e quant'altro. Durante il corso mi sono inbattuto in un piccolo esamino
C'è da chiarire innanzitutto che il codice postato non c'entra con la sezione Java. Quello che hai scritto è codice
Javascript (e dovresti anche precisare se intenderesti eseguirlo da browser o in un ambiente come Node.js).
Comunque il codice ha diversi errori tecnici e logici.
Petraccino ha scritto:
1. Una una funzione che ha come parametro in ingresso un array e restituisce la media dei valori dell’array
La funzione media mi sembra corretta.
Petraccino ha scritto:
2. Una una funzione che ha come parametro in ingresso un array e restituisce true o false a seconda se i dati sono validi o meno
La funzione votiReali no, non è corretta (magari es. votiValidi ). Se un valore è <0 oppure >10 puoi già subito ritornare false. Solo alla fine del ciclo (quindi dopo) puoi ritornare true.
Non è chiaro se una stampa "Dati non validi" vada fatta nella funzione oppure nel chiamante.
Petraccino ha scritto:
3. Una una funzione che ha come parametro in ingresso un array e mi dica quante insufficienze ci sono
La funzione insufficienze è quasi giusta. Solo che per ogni insufficienza stampi il numero. Se hai 3 insufficienze, stampi 3 volte. E' invece più sensato contare prima tutto ... e poi solo dopo il for stampare il conteggio.
Non è chiaro se la funzione deve stampare il risultato o solo restituire il numero di insufficienze (che verrebbe stampato quindi dal chiamante).
Petraccino ha scritto:
4. una istruzione switch per la stampa dei giudiz
La parte finale non è corretta. Oltretutto, se ben ricordo, in Javascript NON esiste la sintassi case
espressione dove espressione è una qualunque espressione risultante in boolean, per mettere es. case x>y.
I case devono essere valori costanti.