Problema Windows Builder Eclipse

di il
2 risposte

Problema Windows Builder Eclipse

Salve a tutti, avrei un problema con Windows Builder (plugin di Eclipse).
Per iniziare a prendere la mano con questo plugin ho provato a creare un programma che alla pressione di un pulsante cambiasse il nome di un'etichetta (etichetta.setText("prova");). Quando avvio il programma e premo il pulsante, mi si chiude la finestra e nella consolle di eclipse mi escono vari errori che hanno come radice sempre la stessa cosa, ovvero "java.lang.NullPointerException". Come posso risolvere?

2 Risposte

• Re: Problema Windows Builder Eclipse

Zotax ha scritto:

mi escono vari errori che hanno come radice sempre la stessa cosa, ovvero "java.lang.NullPointerException". Come posso risolvere?
    Purtroppo detto così è un po' poco ..... non si può capire cosa non va (potrebbero essere tante cose ...).
    Prova a mostrare del codice, se non tutto almeno le parti intorno al punto incriminato (se hai uno stack-trace .... hai la indicazione del punto).
  • Re: Problema Windows Builder Eclipse

andbin ha scritto:

Zotax ha scritto:

mi escono vari errori che hanno come radice sempre la stessa cosa, ovvero "java.lang.NullPointerException". Come posso risolvere?
    Purtroppo detto così è un po' poco ..... non si può capire cosa non va (potrebbero essere tante cose ...).
    Prova a mostrare del codice, se non tutto almeno le parti intorno al punto incriminato (se hai uno stack-trace .... hai la indicazione del punto).
    Ho riaperto Eclipse per copiare la parte di codice "incriminato" per poi copiare anche l'errore, ma per non so quale assurdo motivo adesso funziona
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte