Problema output con java (eclipse)

di il
3 risposte

Problema output con java (eclipse)

Ciao!avrei un problemino con l'output di un programma...la mia prof mi ha assegnato un compito che richiede una lunga lista di dati da stampare in output. Il problema è che non si contraddistingue un dato da un altro in una sola riga. Non c'è un metodo per inserire , all'interno della lista, un comando di invio, così da stampare l'output in più righe, stile tabella?
Grazie in anticipo per l'aiuto

3 Risposte

• Re: Problema output con java (eclipse)

aurora8998 ha scritto:

ciao!avrei un problemino con l'output di un programma...la mia prof mi ha assegnato un compito che richiede una lunga lista di dati da stampare in output. Il problema è che non si contraddistingue un dato da un altro in una sola riga. Non c'è un metodo per inserire , all'interno della lista, un comando di invio, così da stampare l'output in più righe, stile tabella?
    Non è molto ben chiaro .... l'output (presumo su System.out) lo puoi comporre e formattare come preferisci, ci sono tutti i metodi utili, da print a println ai printf/format.

Ho impostato
    System.out.println ("lista: "+lista);
    Ma i dati stampati si vedono tutti in riga. Come posso visualizzarli in colonna ?

Ps a variabile lista è deentro il ciclo for con la formula lista=lista+" "+temp;

aurora8998 ha scritto:

Ho impostato
    System.out.println ("lista: "+lista);
    Ma i dati stampati si vedono tutti in riga. Come posso visualizzarli in colonna ?

Ps a variabile lista è deentro il ciclo for con la formula lista=lista+" "+temp;
    Quindi lista cosa è? un String? Deduco ... se è così, puoi stamparla solo per intero e l'unica cosa tecnicamente che si potrebbe fare è accodare dietro ogni elemento la sequenza di newline della piattaforma ... ma non è granché bello.

Dovresti forse rivedere come gestisci quei elementi (magari posta del codice).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte