Buongiorno a tutti.
Vi scrivo chiedendovi una mano su un problema di uso di uno Script applicato all' applicazione Photoshop per MAcOSX.
Dai prossimo giorni dovrò utilizzare un PC , non riesco a modificare tale script per renderlo operativo su piattaforma Windows.
Mi da errore già nella linea 6, quella della cartella di destinazione.
Vi incollo il codice, se potete darmi qualche indicazione sulle modifiche necessarie per farlo funzionare ve ne sarei grato!
Il problema è solamente nelle directory od anche nel codice che non è scritto correttamente per Windows?
Grazie!
// Set Units to Pixel
app.preferences.rulerUnits = Units.PIXELS;
var doc = activeDocument;
// Create Folders
var exportDir = new Folder('~/Documents/export');
var highDir = new Folder(exportDir + '/high/');
var lowDir = new Folder(exportDir + '/low/');
var psdDir = new Folder(exportDir + '/psd/');
if(!exportDir.exists) exportDir.create();
if(!highDir.exists) highDir.create();
if(!lowDir.exists) lowDir.create();
if(!psdDir.exists) psdDir.create();
// Save JPG
function saveJPG() {
// JPG Setting
var jpgOpts = new JPEGSaveOptions();
jpgOpts.quality = 12;
jpgOpts.embedProfileColor= false;
jpgOpts.matte = MatteType.NONE;
// Save High
var HighFile = new File(highDir + '/' + doc.name.replace('.psd', '') + ".jpg")
doc.saveAs(HighFile, jpgOpts, true, Extension.LOWERCASE);
// Resize
var orientation = (doc.width > doc.height) ? 'landscape' : 'portrait';
if(orientation === 'landscape') {
doc.resizeImage(UnitValue(1700,"px"),null,72,ResampleMethod.BICUBIC);
} else {
doc.resizeImage(UnitValue(800,"px"),null,72,ResampleMethod.BICUBIC);
}
// Save Low
var lowFile = new File(lowDir + '/' + doc.name.replace('.psd', '') + ".jpg")
doc.saveAs(lowFile, jpgOpts, true, Extension.LOWERCASE);
}
// Flatten PSD
function flatImageAndSave() {
doc.flatten();
var psdSaveOpts = new PhotoshopSaveOptions();
psdSaveOpts.embedProfileColor = true;
var filePSD = new File(psdDir + '/' +doc.name);
//doc.saveAs(filePSD, psdSaveOpts, true, Extension.LOWERCASE)
}
flatImageAndSave(doc)
saveJPG();