Problema Java

di il
3 risposte

Problema Java

Salve a tutti sto usando da poco Java , ho riscontrato un problema quando ho creato il progetto , ho creato una cartella all'interno del progetto chiamata ''Lib'', successivamente ho importato i file .html , volevo sapere se ad esempio utilizzo ''ConsoleOutputManager'' come faccio ad usare il file html che ho nel progetto in modo tale che esegua senza dare errori di sintassi? vi allego una foto grazie

http://imageshack.com/a/img903/7391/xUQagC.pn

3 Risposte

• Re: Problema Java

Master94 ha scritto:

ho creato una cartella all'interno del progetto chiamata ''Lib'', successivamente ho importato i file .html
    Cosa c'entrano dei file .html con una cartella "lib" (indipendentemente dal maiuscolo/minuscolo)?

Master94 ha scritto:

volevo sapere se ad esempio utilizzo ''ConsoleOutputManager'' come faccio ad usare il file html che ho nel progetto
    E di nuovo, cosa c'entra una classe (ConsoleOutputManager, che tra l'altro è esterna al framework, quindi devi avere o il sorgente o il .class / .jar) con dei file .html?

Scusa sono nuovo sono alle prime armi per questo ho chiesto come devo fare perché mi da errori di sintassi ! Comunque non capisco questo accanimento nei miei confronti mi sono iscritto perché voglio approfondire e imparare prima possibile dato che dovrei dare un esame a febbraio di programmazione , grazie per la cortese attenzione

Master94 ha scritto:

Comunque non capisco questo accanimento nei miei confronti
    Ma di quale "accanimento" stai parlando? Ti ho fatto delle domande ben precise per capire la questione, perché non è affatto chiaro a cosa ti servono quei .html !

Master94 ha scritto:

ho chiesto come devo fare perché mi da errori di sintassi !
    ConsoleInputManager/ConsoleOutputManager non sono classi del framework, sono classi esterne.
    Devi averle ricevute da qualcuno, forse qualche docente, o magari le hai trovate su internet su siti dedicati alla didattica su Java ... non so. Mi è già capitato di vederle citate ed usate sui forum altre volte.

Il punto è che:
    - o ti danno i sorgenti .java (che poi puoi compilare tu)
    - o ti danno già i "compilati" .class, così sciolti oppure impacchettati insieme in un .jar (che è l'archivio Java standard).

Ma .html NON servono a nulla ai fini della compilazione/esecuzione di per sé. Probabilmente, e posso solo presumerlo, quei file .html che si vedono nella immagine sono della documentazione javadoc o una generica documentazione html. E se sono tali, tra l'altro non ha nemmeno senso tenerli sotto una "lib".

P.S. ho fatto una ricerca veloce e infatti ricordavo bene: queste classi sono nel package prog.io quindi se hai i .java o i .class di queste due classi, devi anche rispettare i nomi di package e "rifletterli" nella struttura delle cartelle.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte