Salve.
Vorrei far attivare un bonus nel mio gioco in cui quando si preme un tasto del mouse, ti rimette la vita.
Voglio far in modo che solo una volta si puo' utilizzare.
Ho fatto questo, ma non capisco perche' non funziona affatto:
Prima di leggere vi dico che: vi incollo soltanto le stringe fondamentali, non preoccupatevi per quanto riguarda le importazioni delle librerie o errori del genere, il problema non è un errore di battitura ne di una dimenticanza.
Nella classe principale:
@Override
public void mouseClicked(MouseEvent me) { ///quando clicco con il mouse chiama il bonus, nella classe giocatore
giocatore.Bonus();
}
Nella classe del giocatore:
public Giocatore() {}
*Tutte le cose che servono come l'importazioni di immagini, che non incollo perchè occuperebbero troppo spazio*
vita = 0;
punti = 0;
bonus = 1; //significa bonus disponibili, che inizialmente è = 1
}
public void Bonus(){
bonus = 0; //dovrebbe settare il bonus a 0, in questo modo aggiungendo una IF si potrebbe utilizzare solo una volta
vita = 0; // dovrebbe settare la vita a 0 cioe' al massimo, nel mio gioco piu' aumenta la vita piu rischi di perdere
}
Ma nulla di tutto questo accade, come se il mouselistener non funzionasse.
Qualcuno puo' aiutarmi?