Problema Firefox 32.0.3 e Sun Java

di il
3 risposte

Problema Firefox 32.0.3 e Sun Java

Scusate se ho sbagliato Forun ;ma ho un problema che non riesco a risolvere neanche tramite il Forum Mozilla.org

Sistema Operativo Windows 8.1 Browser Firefox 32.0.3
Quando lancio un programma da Firefox, che usa la Java, ho la segnalazione indicante di installare la Sun Java 7.67 già usata precedentemente ma già disinstallata e sostituita dalla Sun Java 8.20
Su Internet Exporer 11 invece tutto funziona.
Ho fatto anche la prova di disinstallare la Sun Java 8.20 e di reinstallare la 7.67 ma ottengo lo stesso risultato; mentre tutto funziona su IE 11 ho su Firefox la segnalazione di istallare sempre la Sun Java 7.67 anche se il sistema la vede e funziona .
Sembra che Firefox non veda o abbia perso come individuare la presenza di una Sun Java anche se saranno almeno 15 anni che uso questa combinazione sia su precedenti versioni di Firefox che di Sun Java.
Ho già aperto lo stesso problema sotto il titolo "Problema Firefox 32.0.1 e Sun Java 8.20" ma non ho avuto nessun riscontro; poiché sono interessato a risolvere il problema ora chiedo :
1° E' possibile e come si fa a ripulire le precedenti informazioni Java sia dal sistema che da Firefox
2° Esistono altri siti, anche in inglese, che possono trattare la materia in special modo per la pulizia completa di Firefox

Grazie e cordiali saluti

3 Risposte

• Re: Problema Firefox 32.0.3 e Sun Java

FireFox è a 32 bit, hai java a 64 bit per caso?
    Prova a installare WaterFox (FireFox a 64 bit), e vedere se da lo stesso problema

Come faccio a verificare se la Java 8.20 è ha 64 bit o meno.
    Considera che se anche installo la Java 7.67 (che è a 32 bit ed unica nel pc),mi chiede sempre di installarla ad ogni lancio del programma interessato creando un loop (lancio programma,domanda di installazione,installazione, riavvio del computer, lancio del programma e di nuovo domanda di istallazione e loop conseguente).
    Per istallare WaterFox debbo disitallare Firefox e se si perdo i dati di Firefox quali ad esempi segnalibti, componenti aggiuntivi ecc.ecc..
    Grazie e cordiali saluti.

Avevo i seguenti plugin:

Java(TM) Platform SE 8 U20 attivo

Java Deployment Toolkit 8.0.200.26 disativato

ed era quest'ultimo che se anche disattivato creava il problema.
    Appena cancellato, tutto è andato a posto.
    Per me il problema può considerarsi chiuso.
    Grazie a tutti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte