Problema esercizio java. Urgente!

di il
2 risposte

Problema esercizio java. Urgente!

L'esercizio mi chiede questo:

Si considerano alberi binari di caratteri. Il contenuto linearizzato di un tale albero è fornito da tastiera secondo l’ordine anticipato e con la convenzione che un sotto albero vuoto è indicato da ‘.’. Esempio:

AB.E.F..TZ..C..

dove A è la radice, B il figlio sinistro della radice, avente figlio sinistro vuoto e figlio destro E che ha figlio sinistro F foglia, e figlio destro vuoto, etc ricorsivamente.

Dichiarare la classe AlberoChar e fornire un metodo build( String espr ) che riceve una stringa col contenuto linearizzato dell’albero e crea l’albero corrispondente, unitamente ai metodi toString() e postOrder (Lista<Character> ls). toString() ritorna una stringa corrispondente al contenuto linearizzato anticipato dell’albero, secondo le stesse convenzioni di cui al metodo build(). Il metodo postOrder() visita in ordine posticipato l’albero this, e deposita le informazioni dei nodi visitati sulla lista-parametro ls.

Sapreste darmi una mano? Grazie anticipatamente.

2 Risposte

• Re: Problema esercizio java. Urgente!

Premesso che qui non c'è nulla di "urgente" e che non si fanno esercizi scolastici, che tipo di mano vorresti? Cosa non sai fare nello specifico? Cosa hai fatto?
  • Re: Problema esercizio java. Urgente!

Mi ricorda un'esercizio dell'esame di programmazione ad oggetti che feci io all'università.

Comunque l'esercizio io lo affronterei in questo modo:
    1)Mi serve un'oggetto per analizzare la stringa ricevuta in input (uno StringTokenizer va più che bene).
    2)Scrivo la classe AlberoChar con i metodi e gli attributi appropriati.
    3)Man mano che analizzo la stringa riempio l'albero in base al token appena analizzato.
    4)Il metodo toStirng() è banale.

Il metodo postOrder cosa dovrebbe restituire?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte