Ciao a tutti,
Questa è la mia prima volta in un forum di programmazione. Non so se per regola devo presentarmi da qualche parte prima di scrivere. Ad ogni modo, e sono uno studente di ingegneria che ha deciso per conto proprio di imparare il java per la sua diffusione, visto che non viene trattato come argomento accademico (abbiamo trattato solo C/C++).
Veniamo dunque al mio problema: ho fatto la mia prima esperienza in java in assoluto, con il classico "Hello World!" e dopo aver scritto sul prompt di comandi "javac HelloWorld.java", mi compare il seguente errore:
HelloWorld.java:1: error: class HelloWord is public, should be declared in a file named HelloWord.java
Il codice per la semplicità e per la diffusione come primo esempio in rete è giusto, ho controllato anche un paio di volte per sicurezza.
Altra cosa che ho visto in giro ed è il caso più comune è che molti chiamano il file.java con un nome diverso da quello della classe. Ma non è il mio caso: come vedete, ho chiamato la classe e il nome del file in modo identico. purtroppo non ho visto nessuno nella mia situazione, spero che mi possiate aiutare a risolvere il problema.
Grazie!