Problema con "enum" e "import" in eclipse

di il
3 risposte

Problema con "enum" e "import" in eclipse

Salve a tutti, sto provando a imparare a programmare in java, quindi sono ancora un principiante. Sarei lieto se qualcuno potesse darmi una dritta per risolvere il problema che vi esplicherò a breve.
Stavo scrivendo il seguente codice in eclipse:

import java.awt.Color;

enum tipiTratto {fine, medio, normale, forte};
public class Figure {
Color penna= Color.black;
tipiTratto spessore= tipiTratto.normale;

ovviamente dovevo ancora completare, ma mi sono reso conto che mi dava un errore con "enum", ho provato ad alzare di livello il jre fino a 1.6, ed enum adesso non da più l'errore, ma stranamenteadesso non funziona import che mi da il seguente messaggio di errore:
Multiple markers at this line
- The type java.io.ObjectInputStream cannot be resolved. It is indirectly referenced from
required .class files
- The type java.io.ObjectInputStream cannot be resolved. It is indirectly referenced from
required .class files.
Ho allegato 2 immagini, una che mostra dove ho cambiato il jre e una che mostra l'attuale errore che mi da import.
Grazie per il vostro eventuale aiuto, non so cosa ho combinato.
https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/download/file.php?mode=view&id=3817
https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/download/file.php?mode=view&id=3816
Allegati:
28826_7c4a47750faced25d219da33ab671de1.png
28826_7c4a47750faced25d219da33ab671de1.png

28826_e2228ba3a89ee95690bf5e980e308207.png
28826_e2228ba3a89ee95690bf5e980e308207.png

3 Risposte

• Re: Problema con "enum" e "import" in eclipse

Fulmine98 ha scritto:

mi sono reso conto che mi dava un errore con "enum", ho provato ad alzare di livello il jre fino a 1.6, ed enum adesso non da più l'errore
    Le enum esistono da Java 5 (1.5)

Fulmine98 ha scritto:

ma stranamenteadesso non funziona import che mi da il seguente messaggio di errore:
    required .class files
    required .class files.