Problema con un costruttore

di il
1 risposte

Problema con un costruttore

Salve a tutti, avrei un problema con un costruttore di una classe java, cioè che non riesco a capire cosa ci va messo dentro questo costruttore. L'esercizio recita: Io ho due classi una Frazione ed una Espressione nella classe espressione devo inserire un costruttore ad un argomento di tipo Frazione che rappresenta la frazione di partenza associata all'espressione.
Io la classe espressione la posso richiamare così:
Espressione e=new Espressione(new Frazione(1,3));

Sto provando vari tentativi, ma non riesco a scrivere correttamente questo costruttore così da far funzionare il programma.

Qui vi lascio il file pdf dove è scritto meglio l'esercizio, grazie a tutti per l'aiuto

1 Risposte

• Re: Problema con un costruttore

Devja ha scritto:

cioè che non riesco a capire cosa ci va messo dentro questo costruttore.
    In generale, un costruttore ha lo scopo di inizializzare lo stato dell'oggetto, assegnando alle variabili di istanza dei valori nuovi/di default o ricevuti come argomenti del costruttore.

Devja ha scritto:

L'esercizio recita: Io ho due classi una Frazione ed una Espressione nella classe espressione devo inserire un costruttore ad un argomento di tipo Frazione che rappresenta la frazione di partenza associata all'espressione.
    Io la classe espressione la posso richiamare così:
    Espressione e=new Espressione(new Frazione(1,3));
    La classe Espressione avrà quindi un costruttore che ha un singolo parametro di tipo Frazione. Presumo che Espressione dovrà avere una "lista" di oggetti Frazione, quindi quello che il costruttore sta ricevendo sarà chiaramente il primo della lista.

Devja ha scritto:

Qui vi lascio il file pdf dove è scritto meglio l'esercizio, grazie a tutti per l'aiuto

Il link non è corretto. Comunque invece di indicare solo il testo dell'esercizio, precisa quali sono i tuoi dubbi mostrando magari il codice che hai scritto.

P.S. per caso è uguale/simile a quanto riportato in questa discussione?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte