Problema compilatori

di il
3 risposte

Problema compilatori

Ciao, ho un problema con il compilatore.
Sto facendo un progetto con interfaccia grafica con Jigloo che richiede compilatore 1.4.
Durante lo sviluppo mi sono accorto che dovrei utilizzare i generici o librerie che richiedono compilatore 1.5.Se metto compilatore 1.4, mi danno errore i generici, se pongo 1.5 mi danno errore alcune classi di Jigloo. Come posso fare?

3 Risposte

• Re: Problema compilatori

Vincenzo89 ha scritto:

Sto facendo un progetto con interfaccia grafica con Jigloo che richiede compilatore 1.4.
    Non conosco Jigloo. Richiede al massimo Java 1.4 (cosa che sarebbe più "strana" in generale) o come minimo Java 1.4 (cosa più tipica)?

Vincenzo89 ha scritto:

se pongo 1.5 mi danno errore alcune classi di Jigloo.
    Quali? Cosa? Puoi descrivere meglio?

Si, scusa, ma non sono molto esperto in materia.
    Utilizzando Jigloo, eclipse mi pone automaticamente un Compiler compliance level 1.4.
    Utilizzando i generici mi da un errore che mi consiglia di campiare tale valore a 1.5.
    Facendolo, alcune classi che si creano in automatico ( in particolare la classe SWTResourceManagar) mi fornisce l'errore:

Exception in thread "main" java.lang.Error: Unresolved compilation problem:

at com.cloudgarden.resource.SWTResourceManager.registerResourceUser(SWTResourceManager.java:50)
    at GuiClass.NewSWTApp.<init>(NewSWTApp.java:112)
    at GuiClass.NewSWTApp.main(NewSWTApp.java:471)

Non so se sono stato più chiaro.

Banalmente: non usare i generics (non sono mica obbligatori... non lo sono nemmeno nelle versioni post Java 5).
    Se la libreria è stata compilata con la versione 1.4 di Java e richiede la compilazione con tale versione, non puoi usare i generics che sono stati introdotti da Java 5.

Ciao.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte