Buonasera,
da alcuni giorni sono alle prese con un problema, non riesco a passare un oggetto tramite una chiamata client-server utilizzando APPLICATION_JSON,
sto utilizzando netbeans, stampo l'errore che ottengo:
Grave: MessageBodyWriter not found for media type=application/json, type=class java.util.ArrayList, genericType=java.util.List<newpackage.Impiegati>.
Questo è il client (Servlet), il problema avviene alla riga di codice prima del return, infatti mettendo dei System.out ho potuto verificare che l'esecuzione arriva fino a List<Impiegati> nameList = ... e si blocca stampando l'errore sopra citato
public List<Impiegati> RESTfulList() {
Client client = Client.create();
url = "http://localhost:8080/Gestione_Azienda_5.1/webresources/Utility/List";
WebResource myResource = client.resource(url);
List<Impiegati> nameList = myResource.accept(MediaType.APPLICATION_JSON).get(new GenericType<List<Impiegati>>(){});
return nameList;
}
Servizio RESTful, ho provato a stampare entity, e ho potuto osservare che carica correttamente i dati contenuti in nameList, quindi questo lato funziona, infatti, il client chiama questo servizio, entra qui, carica i dati del database, e ritorna, ma quando cede il controllo al client si blocca
@Path("List")
@GET
@Produces(MediaType.APPLICATION_JSON)
public GenericEntity<List<Impiegati>> listEmployee() {
...
collegamento a database
...
List<Impiegati> nameList = new ArrayList<>();
GenericEntity<List<Impiegati>> entity = new GenericEntity <List<Impiegati>>(nameList){};
...
carico gli impiegati sul nameList
...
return entity;
}
pero che potete essermi di aiuto