Skate fai una cosa, quell'esempio li di Punto l'ho fatto pure io,
come penso lo abbia fatto mezza italia che studia JAVA.
cerca di copiare pari pari come ce' scritto nel libro o qualsiasi cosa tu stia seguendo per imparare,
ti ripeto che a funzionare funziona, devi solo stare attento a come scrivi le cose, in JAVA niente accade per caso, se ci vuole una maiuscola, DEVI mettere una maiuscola... se ci vuole una graffa devi mettere una graffa.
come ti diceva andbin devi creare la classe punto, perche tu con questo codice:
Punto1 = new punto();
richiami la classe Punto.java, e se non ce l'hai stai richiamando il niente e per forza ti da errore.
quindi seguendo il tuo manuale un po' prima ce' un frammento di codice
questo:
public class Punto
{
public int x;
public int y;
}
che devi scrivere, salvare ed eseguire, altrimenti l'altra classe non lo trova e va in errore.
quindi:
- lo scrivi e lo salvi nella stessa cartella di " principale.java " e lo chiami " Punto.java
- lo esegui con #javac Punto.java
e viene creato il file Punto.class
-dopodiche, (dopo che hai ricorretto eventuali errori nella classe Principale.java ed averla rieseguita con javac Princiale.java) puoi eseguire finalmente il tuo
#java Principale
-dai tieni botta, fai attenzione alle cac....e, e vedrai che appena ingrani e capisci il meccanismo
vai avanti con un filo di gasss