Avrei bisogno di un altro consiglio prima di iniziare realmente lo studio di Java EE.
Stavo cercando di importare il codice degli esempi del libro che sto seguendo (Java EE 7 Essentials) e che sono presenti qui (
https://github.com/javaee-samples/javaee7-sample ) però ho letto che sono testati usando Wildfly e GlassFish.
Premetto subito che so SOLO che sono due application server ma vorrei capire bene come mi conviene proseguire, cioè se mi conviene partire fin da subito utilizzando anche uno di questi application server (che in definitiva non so nella pratica cosa fanno) oppure no.
A mio avviso il libro procede con l'utilizzo di un application server, tant'è che anche gli esempi appunto sono testati utilizzandoli, quindi vorrei non ritrovarmi indietro e inoltre vorrei già utilizzare l'application server che maggiormente viene usato nelle aziende (se ce n'è uno utilizzato di più).
Voi cosa mi consigliate?
EDIT: questo (
https://www.youtube.com/watch?v=BB4b-Yz9cF ) è il video che spiega come importare gli esempi e successivamente costruire il progetto. Per fare questo utilizza Maven che dovrebbe permette, se ho capito bene, la costruzione automatica dei progetti partendo da del codice, quindi diciamo che fino al minuto 1:05 del video mi è chiaro (praticamente importa solo gli esempi) poi però non ho capito realmente cosa fa.