Path file

di il
4 risposte

Path file

Ciao a tutti.
Devo passare al mio backend Java il percorso di un file di cui faccio upload da frontend.

Non c`è modo di farlo per ragioni di sicurezza dei browser?

il path che ricevo è sempre c:\fakepath....

Che voi sappiate esiste un modo per ottenere il path locale completo di un file?

Grazie.

4 Risposte

• Re: Path file

filippoaceto ha scritto:

Devo passare al mio backend Java il percorso di un file di cui faccio upload da frontend.
    E quale sarebbe lo scopo finale?

andbin ha scritto:

filippoaceto ha scritto:

E quale sarebbe lo scopo finale?
    ho un file xls con tantissime righe che hanno nella prima colonna nomi di file da importare. L'implementazione è fatta, nel frontend avevo messo un input text su cui il cliente scrive il Path dove sono i files e la procedura di import se li prende e li importa.
    Essendo tanti file si è evitato di farli passare dal frontend. Il cliente vorrebbe almeno che i file e il file excel fossero nella stessa cartella, cosi da importare i file dalla stessa cartella. Ma anche cosi io non conosco nel backend da dove li ho importati. Magari propongo di mettere il path anche nel file xls e si taglia la testa al toro. (solo internet explorer ti permette di vedere il path del file senza mettere fakepath)

Non si è capito molto, ma forse ti sfugge una questione molto importante: il percorso del file che sta sul client non ha nessun senso per il server; lo scrivo in altro modo: dal server non accederai mai ad un file che sta sul client (nemmeno conoscendone il percorso fisico). Che te ne fai, quindi, del percorso del file che sta sul client?

Quello che si fa di solito è un upload (ovvero l'invio di un file dal client al server). Il server riceve un file (o, meglio, una sequenza di byte), non un percorso (ad un file) locale al client con il quale non può fare alcunché.

SpiritoLibero ha scritto:

Non si è capito molto, ma forse ti sfugge una questione molto importante: il percorso del file che sta sul client non ha nessun senso per il server; lo scrivo in altro modo: dal server non accederai mai ad un file che sta sul client (nemmeno conoscendone il percorso fisico). Che te ne fai, quindi, del percorso del file che sta sul client?

Quello che si fa di solito è un upload (ovvero l'invio di un file dal client al server). Il server riceve un file (o, meglio, una sequenza di byte), non un percorso (ad un file) locale al client con il quale non può fare alcunché.
    e anche tu hai ragione. Niente, non rimane che fare un upload dei file. Potrei far mettere eventualmente il tutto in un solo file zip.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte