Parere su corso Java

di il
4 risposte

Parere su corso Java

Salve a tutti, sono nuova di qui.
Mi sono iscritta a questo forum per chiedere una informazione a voi programmatori o aspiranti. La domanda e' questa: poiche voglio cambiare lavoro e l unica cosa che ritengo possa piacermi e' lavorare nell informatica come risolutrice di problemi, ho pensato alla programmazione, avendo gia una buona base di matematica. Secondo voi ha senso iniziare con un corso java fatto bene e studiarmi un po i codici sorgenti delle pagine web oppure per iniziare sarebbe meglio un altro linguaggio? Ho tanta forxa di volonta nel reimpostare da capo la mia vita lavorativa e di carattere so essere molto perseverante. Grazie a tutti

4 Risposte

• Re: Parere su corso Java

Lolita ha scritto:

poiche voglio cambiare lavoro e l unica cosa che ritengo possa piacermi e' lavorare nell informatica come risolutrice di problemi, ho pensato alla programmazione, avendo gia una buona base di matematica.
    Ok, però tieni presente una cosa: avere buone/ottime basi di matematica è sicuramente una gran bella cosa, oltretutto anche "invidiabile". Ma non è che questo, da solo, rende automaticamente dei provetti super-programmatori. Cioè, la matematica può essere certamente utile in certi settori/scenari nell'informatica ma non è che serve sempre e nemmeno a livelli elevatissimi.
    Es. a meno che tu arrivi in una azienda che sviluppa per esempio programmi per enti di ricerca scientifica, dubito che tu debba sviluppare algoritmi per calcolare, che so, gli integrali o cose del genere.

Io ad esempio in matematica sono una "schiappa", però mi ritengo un programmatore molto in gamba e qualificato.

Lolita ha scritto:

Secondo voi ha senso iniziare con un corso java fatto bene e studiarmi un po i codici sorgenti delle pagine web
    Dipende cosa intendi per "corso Java". Se intendi un corso erogato da un qualche ente, chiaramente bisogna vedere durata e argomenti.