Parametri..

di il
4 risposte

Parametri..

Posso chiedervi un consiglio.. Un programma di mi diceva di leggere come parametri due interi a e b.. Io invece ho usato la funzione scanner... Poiché ho sbagliato a leggere la traccia... Consigli?

4 Risposte

• Re: Parametri..

La traccia chiedeva di stampare il valore dei due parametri?
    In che maniera dovevi leggere i due parametri?
    Non capisco la domanda, anche perchè dici "invece" per cui sai già che non dovevi usarla.

Scrivere un metodo ricorsivo in Java (il metodo NON deve far uso di nessun comando iterativo e NON deve usare l'operatore * di moltiplicazione tra due numeri)
    static int prodotto(int a, int b)
    che presi come parametri due numeri interi a e b (che possono essere anche negativi) restituisce il loro prodotto.
    Si noti che rispetto al metodo visto a labooratorio, questo homework deve gestire anche numeri negativi.
    Ad esempio, se a=2 e b=-3, il metodo deve restituire -6; se a=-4 ed b=-1 il metodo deve restituire 4.
    Io ho usato la funzione scanner per leggere i due interi. Ma mi sono reso conto di aver interpretato male la traccia... Va bene lo stesso aver usato la funzione scanner... Consigli?

Che dire, scanner è una classe scorciatoia. Gestisce anche i primitivi, ma usa anche le stringhe. Forse ti chiedevano qualcosa più performante.

Ho letto da questo link: http://antoniotancredi.altervista.org/2010/04/07/java-la-classe-java-util-scanner/

La classe Scanner, definita nel package java.util, rappresenta un scanner di testo capace di riconoscere i tipi primitivi e le stringhe, utilizzando le espressioni regolari.
    La stringa viene divisa in token utilizzando un separatore che, solitamente, è lo spazio.
    I token possono essere converiti in differenti tipi utilizzando i metodi next (ad esempio, nextInt, nextDouble).
    Per testare, invece, la presenza di ulteriori token, possiamo utilizzare i metodi hasNext.

Magari era preferibile trattare direttamente gli interi.
    In laboratorio cosa avete usato?

baobabfragoloso ha scritto:

il metodo NON deve far uso di nessun comando iterativo
    In effetti ripensandoci non dovevi usare Scanner, dato che è una classe già pronta quindi riutilizzabile... più iterativa di così non si può.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte