Ciao ,
Ora mi è venuto il dubbio , perchè in questo libro ci sono quattro esempi : finestra, non decorato , quasi full screen , full screen.
Nell'esempio
quasi full screen ovvero la finestra è grande quanto lo schermo , ma con ancora la title bar ed i bordi, non c'e nessun overriding del metodo paintComponents e quindi non ho capito come riceve l'evento da AWT.
WormPanel.java <--JPanel
WormChase.java <---JFrame
in quanto lui passa l'oggetto dbImage a Graphics come nel codice che segue.
[i]Preso dal codice WormPanel[/i]
private void paintScreen()
// use active rendering to put the buffered image on-screen
{
Graphics g;
try {
g = this.getGraphics();
if ((g != null) && (dbImage != null))
g.drawImage(dbImage, 0, 0, null);
// Sync the display on some systems.
// (on Linux, this fixes event queue problems)
Toolkit.getDefaultToolkit().sync();
g.dispose();
}
catch (Exception e) // quite commonly seen at applet destruction
{ System.out.println("Graphics error: " + e); }
} // end of paintScreen()