Paint (Graphics g) e coordinate

di il
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  • Re: Paint (Graphics g) e coordinate

    Ciao ,

    Ora mi è venuto il dubbio , perchè in questo libro ci sono quattro esempi : finestra, non decorato , quasi full screen , full screen.

    Nell'esempio quasi full screen ovvero la finestra è grande quanto lo schermo , ma con ancora la title bar ed i bordi, non c'e nessun overriding del metodo paintComponents e quindi non ho capito come riceve l'evento da AWT.

    WormPanel.java <--JPanel
    WormChase.java <---JFrame

    in quanto lui passa l'oggetto dbImage a Graphics come nel codice che segue.
    
    
    [i]Preso dal codice WormPanel[/i]
    private void paintScreen()
      // use active rendering to put the buffered image on-screen
      { 
        Graphics g;
        try {
          g = this.getGraphics();
          if ((g != null) && (dbImage != null))
            g.drawImage(dbImage, 0, 0, null);
          // Sync the display on some systems.
          // (on Linux, this fixes event queue problems)
          Toolkit.getDefaultToolkit().sync();
          g.dispose();
        }
        catch (Exception e)   // quite commonly seen at applet destruction
        { System.out.println("Graphics error: " + e);  }
      } // end of paintScreen()
    
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