Bananajoe01 ha scritto:
ho eliminato le parentesi graffe dalla stringa che ho messo in coda alla richiesta e ora magicamente mi restituisce la pagina richiesta con il limite da me settato.
Quindi era solo una questione di parentesi
Le graffe infatti NON servono!! Quella con le graffe è solo la forma generalizzata per un URL template (vedi:
https://en.wikipedia.org/wiki/URL_Templat) dove ciò che sta come
{qualcosa} indica semplicemente un "segnaposto" dove ci dovrà essere messo qualcosa di concreto.
Viene usato tipicamente a livello di documentazione (detto in generale) ma anche in modo specifico con certe API dove si può passare ad esempio una stringa come "blabla?page={page}&limit={limit}" e poi la API stessa può espandere questa stringa utilizzando una mappa di dati chiave->valore.
Ma in sostanza quando verrà fatta la request HTTP, quelle graffe e quei nomi "segnaposto" NON ci saranno. Ci sarà qualcosa di concreto.
Bananajoe01 ha scritto:
Comunque il mio dubbio rimane, per farmi restituire le altre pagine devo quindi eseguire altre richieste specificando le pagine?
Ovviamente
Bananajoe01 ha scritto:
e se volessi avere in risposta l'intera mia history (utile per sincronizzarla con un database in locale all'applicazione) non sapendo di quante pagine è composta?
Per avere "tutto" probabilmente potrebbe bastare un limit molto elevato. Ma a patto che il servizio non metta dei paletti del tipo, il limit max 10000 altrimenti errore (o altro).
Ma comunque non capisco i tuoi dubbi. La documentazione che hai linkato è ragionevolmente molto chiara: in risposta hai degli header che danno quelle informazioni, ovvero quanti elementi totali ci sono e quante pagine totali ci sono (quest'ultimo dedurrei: basandosi sul limit che hai richiesto).