Ottenere internet speed

di il
4 risposte

Ottenere internet speed

Salve, premetto che sono più o meno nuovo con java, conosco, forse, l'abc.
Mi servirebbe sapere quanto la connessione va veloce solo dalla macchina in cui viene eseguita, ma non come speedtest,
qualcosa che ti mostri a quanto sta scaricando in quel momento il pc(qualcosa di generale... esempio avendo un qualsiasi aggiornamento che sta a 800 Kb/s ne mostri 800), o qualsiasi altra cosa, anche la percentuale di quanto è usata la connessione(solo della macchina in cui eseguita l'applicazione, stile task manager) sto cercando da 2 giorni ma ancora nulla, probabilmente sto cercando nel modo sbagliato... dato che trovo sempre e solo speedtest che ti fanno download e da lì ti dicono a quanto scarichi.
Un programma simile è netlimiter, monitora tutti le applicazioni e dice quanta connessione stanno usando.
Mi servirebbe qualche consiglio, cosa vedere per capire come fare o cosa cercare per comprendere
Spero possiate aiutarmi, grazie

4 Risposte

• Re: Ottenere internet speed

Cercando java check download speed qualcosa ho trovato.
    ad esempio questo: https://stackoverflow.com/questions/6322767/measuring-download-speed-java

prova a vedere se fa al caso tuo!

Grazie per la risposta.
    Questo programma non serve come speedtest? al posto di url ci devo mettere un link da dove prendere il file e inserire la dir, non c'è un metodo per fare qualcosa tipo in live?, senza scaricare nulla.. qualcosa che apri e ti dice "ok stai usando il: 70% della connessione" o "stai scaricando tot programmi con velocità totale a 800 kb/s" (basta sapere solo la velocità, non i programmi che usano la connessione)

Penso che ti serva un linguaggio più a basso livello per quello che chiedi.

però aspetta altre risposte, perchè non sono sicuro.

fermat ha scritto:

Penso che ti serva un linguaggio più a basso livello per quello che chiedi.

però aspetta altre risposte, perchè non sono sicuro.
    Ok, aspetterò. Grazie per la risposta
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte