iBaffiPro ha scritto:
Ho provato ad aggiungerla al mio progetto ma non ho notato nulla di diverso, i nomi delle mie classi non sono neppure cambiate.
Innanzitutto proguard-maven-plugin è un
plugin ... NON una comune "dipendenza"!
Quindi per cominciare va messo come <plugin> dentro <plugins>. E poi va configurato il plugin per agganciare il suo goal "proguard" alla fase di "package".
La documentazione è sul sito del progetto:
https://wvengen.github.io/proguard-maven-plugin
E quanto sopra è ben descritto con esempi.
E inoltre, scusa, COME intenderesti verificare il risultato? Si deve "disassemblare" il
bytecode dei file .class. Lo si fa con il tool
javap del JDK oppure a seconda del IDE ci può essere una opzione per vedere il bytecode. L'offuscamento comunque in ogni caso NON tocca MAI i sorgenti java.
E il concetto di offuscamento comunque non può offuscare "tutto". Ci sono aspetti ovviamente da approfondire, in quanto NON deve offuscare tutto. Per darti la idea: pensa se avessi una classe
javabean (campi e getter/setter basilari) con un metodo getNome(), se in un template Thymeleaf hai
th:value="${utente.nome}" e Proguard ti offusca il getNome ... non ti funzionerebbe più!!
Scusa ma davvero ti stai addentrando in questi meandri senza avere nozioni utili e senza aver letto uno straccio di documentazione??