Nuova in Java

di il
22 risposte

22 Risposte - Pagina 2

• Re: Nuova in Java

L'installazione si è interrotta come è accaduto a Lorena, non ricordo esattamente, non ho fatto prove ulteriori e sono passato a NetBeans. Riproverò.

patel ha scritto:

L'installazione si è interrotta come è accaduto a Lorena
    Quindi hai usato il nuovo "installer" (?). Guarda, l'ho già detto altre volte: non è obbligatorio usare quello (anche se è sicuramente più pratico per alcuni).
    Io sono molti anni che prendo sempre gli zip/tar.gz di Eclipse e non ho mai avuto problemi.

Sì, ho usato il nuovo "installer", da quanto dici basta scompattare lo zip in una cartella e creare un lanciatore per l'eseguibile, è corretto ?

patel ha scritto:

da quanto dici basta scompattare lo zip in una cartella e creare un lanciatore per l'eseguibile, è corretto ?
    Sì, basta lanciare eclipse.exe (insomma l'eseguibile, dipende dal S.O.). Chiaramente si aspetta di trovare in path un javaw.exe. Altrimenti si specifica un javaw.exe esplicitamente nel eclipse.ini (è quello che faccio io di solito).

L'ho scaricato , scompattato e funziona, ma non trovo la possibilità di disegnare la GUI, occorre installare windows builder ? come ?

patel ha scritto:

L'ho scaricato , scompattato e funziona, ma non trovo la possibilità di disegnare la GUI, occorre installare windows builder ? come ?
    Sì vero. Da quanto ho capito di recente il nuovo "installer" mette Eclipse con già il WindowBuilder integrato.

Nella pacchettizzazione classica in archivio compresso (zip ecc..) no, non c'è mai stato il WindowBuilder. Ma nulla di male o brutto. Lo prendi dal marketplace:

Help -> Eclipse Marketplace.. poi cerchi WindowBuilder e clicchi su Install (segui procedura, ecc..)

Si anche io nell'installare eclipse ho i seguenti problemi: mi si è installato ma non mi compare in nessuna directory specifica bensi' solo nella directory di installazione Poi a mano ho fatto lo spostamento su programmi e creato il collegamento con il desktop Poi non mi compare il nuovo progetto New Android project per fare le app Pero' ho installato il JDK e mi compila correttamente tutto

Io ho installato per primo Netbeans, nessun problema di installazione, al primo impatto non è facile capire come funziona ma basta leggere qualche guida, per disegnare il frame grafico basta un clic col destro sul progetto, new, jframe.
    Prendendoci confidenza si scoprono molte buone qualità. Ho anche provato eclipse ma l'ho subito abbandonato.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
22 risposte