Novellino del java

di il
1 risposte

Novellino del java

Ciao a tutti,
premetto subito che sono un novellino del Java, oggi è il sesto giorno dal mio inizio ed ancora ne so veramente poca (ho letto i prmissimi capitoli ed ho impostato le variabili d'ambiente sperando di aver fatto bene ed ovviamente prima mi sono un pò mosso tramite il prompt ma mentre semplicissimi codici che scrivo io danno esito positivo, per quelli di bruceckel non c'è modo nè da prompt nè da netbeans perchè tutti vanno ad impattare sull'errore dopo spiegato).
Il mio problema è il seguente.
Per il mio studio uso il libro "thinking in Java" e per poter visionare il primissimo esempio (il classico Hello World) tutto ok ma poi per i successivi iniziano i problemi che sono i seguenti contrassegnati in rosso

import com.bruceeckel.simpletest.*;package com.bruceeckel.simpletest does not exist

class Rock2 {
Rock2(int i) {
System.out.println("Creating Rock number " + i);
}
}

public class SimpleConstructor2 {
static Test monitor = new Test();
cannot find symbol
symbol:class Test
public static void main(String[] args) {
for(int i = 0; i < 10; i++)
new Rock2(i);
monitor.expect(new String[] {
"Creating Rock number 0",
"Creating Rock number 1",
"Creating Rock number 2",
"Creating Rock number 3",
"Creating Rock number 4",
"Creating Rock number 5",
"Creating Rock number 6",
"Creating Rock number 7",
"Creating Rock number 8",
"Creating Rock number 9"
});
}
}

HELP ME!!!
uso NetBeans 6.8
path e classpath sono quasi sicuro di averli impostati bene, su netbeans sotto libreria ho creato una nuova libreria con specificato il percorso di dove si trovano i listati di bruceeckel ovvero
C:\..........\Desktop\listati

1 Risposte

• Re: Novellino del java

Quasi certamente è il classpath,
    controlla il classpath nelle variabili d'ambiente di sistema e verifica che ci sia il percorso alla cartella contenente il package richiesto. Se non c'è inserisci il percorso e prova da promt.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte