Non riesco ad installare netBeans

di il
51 risposte

51 Risposte - Pagina 4

• Re: Non riesco ad installare netBeans

andbin ha scritto:

p0ll0_ ha scritto:

Adesso ho installato netbeans 6.9 l'installazione ha funzionato, ma quando provo ad aprire il programma crasha.
    Che vuol dire
    Che apro il programma e mi si fa il solito quadrato con la barra orizzontale di quando si sta caricando un programma, la barra non va avanti e si chiude il tutto...
    io ho sempre scaricato il JDK Windows x64, forse devo scaricare il Windows x86?

p0ll0_ ha scritto:

Che apro il programma e mi si fa il solito quadrato con la barra orizzontale di quando si sta caricando un programma, la barra non va avanti e si chiude il tutto...
    Lancia il NetBeans da console (prompt dei comandi). Cioè apri una console, vai nella directory dove hai il netbeans.exe e lancialo da lì dalla console. Se c'è qualche errore, generalmente lo stampa su console (lanciando da una icona invece, non avendo console non vedi nulla ..).

Potrebbe aver creato un file di "log" ma non saprei dire ora dove si possa trovare.

Se apro da console mi da ancora ilmessaggio che devo installare jdk 5 o 6 ma li ho già installati. Ho provato ad installare anche x86 sia di jdk 8 che 5 che 6 non va.

Li installa in un'altra cartella gli 86. Ci sono due cartelle "Programmi" e "programmi (x86) gli 86 li installa l', ma non funziona comunque

Facciamo così. Reinstallo l'ultima versione di NetBeans che alla fine è quella che sembrava funzionare meno male. Però non so assolitamente come inserire le librerie, quella opzione manca completamente

[OT]
    ... mi viene quasi da dirti di intallarti un container docker con netbeans già installato
    [/OT]

Ho installato l'ultima versione di apache netbeans 11.3 e poi ho fatto così
    https://i.ibb.co/pZdQ0mD/Immagine.pn sono andata su next, poi dal project che mi si è creato sono andata quin io vorrei inserire una libreria esterna (Jsoup) come si fa?
    Prima andavo (se guardate la prima immagine) o sulla prima o suella seconda opzione (Java with maven o java with gradle) e non trovavo nemmeno l'opzione libreria ...

CREDO DI AVERLO TROVATO ! è l'opzione appena sotto. Che idiota, tutto sto tram tram per una cosa così facile.
    CEL'HO FATTA!!! Ringrazio tutti, soprattutto Andbin che è sempre un gran tesoro, adesso dovrebbe funzionare tutto. Grazie mille !
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
51 risposte