Non riesco ad installare netBeans

di il
51 risposte

51 Risposte - Pagina 3

• Re: Non riesco ad installare netBeans

Https://i.ibb.co/PZpDWSR/Immagine.pn questo è quello che mi appare

p0ll0_ ha scritto:

Https://i.ibb.co/PZpDWSR/Immagine.pn questo è quello che mi appare
    Potrebbe essere un problema temporaneo .... e comunque non so ancora che tipo di progetto hai creato ...

Uno con Jousp se è questo che intendi. Che cosa intendi?

p0ll0_ ha scritto:

Uno con Jousp se è questo che intendi. Che cosa intendi?
    Quindi da File -> New Project hai scelto Categories:Java e a destra Projects:Java Application ??

Adesso ho provato a disinstallare tutto e reinstallare tutto. Quando ho reinstallato netbeans ti passo lo screen di quello che ho fatto.

p0ll0_ ha scritto:

Adesso ho provato a disinstallare tutto e reinstallare tutto. Quando ho reinstallato netbeans ti passo lo screen di quello che ho fatto.
    Ma vedo che continui a disinstallare, reinstallare, disinstallare ....

Allora:
    1) Fai pulizia, togli tutto di JDK/NetBeans che puoi avere:
    2) Installa il JDK 8
    3) Installa l'ultimo NetBeans (11.3)

Ho disinstallato tutti i jdk e netbeans ho installato jdk 8 e netbeans 11 e non va. Ho provato a vedere se c'erano aggiornamenti da fare a netbeans e non ce ne sono e poi mi appariva una finestrella che diceva che dovevo installare una versione di jdk più recente.
    Quindi ricapitolando ho provato con netbeans 11.3
    jdk
    14
    13
    12
    11
    8
    e nessuno di questi funzionava.

Dici che il problema è windows 10? se metto vista? (in alternativa ho solo vista)

Sto provando ad installare vista. Ho inserito il cd e ho spento il pc. Poi l'ho riacceso e credo che dovrebbe partire così l'installazione da sola, ma invece mi accende il computer normale, vedo il desktop.
    Adesso provo ad installare BlueJ, ho usato anni NetBeans, vediamo com'è questo se va.
    Non funziona nemmeno BlueJ, quindi devo installare vista. Come si fa? Ho già detto come ho fatto e non va.

p0ll0_ ha scritto:

Sto provando ad installare vista.
    ma è vecchio e non più supportato ... personalmente non lo installerei

p0ll0_ ha scritto:

Quindi ricapitolando ho provato con netbeans 11.3
    jdk
    14
    13
    12
    11
    8
    e nessuno di questi funzionava.
    Mi pare davvero assurdo che un NetBeans non "funzioni" (poi bisogna vedere cosa significa non funziona) con ben 5 JDK diversi.

p0ll0_ ha scritto:

Dici che il problema è windows 10?
    No, penso proprio di no.

p0ll0_ ha scritto:

se metto vista? (in alternativa ho solo vista)
    Ma noooo è più vecchio del Windows 7 che è già vecchio pure lui da tempo!

p0ll0_ ha scritto:

Sto provando ad installare vista. Ho inserito il cd e ho spento il pc. Poi l'ho riacceso e credo che dovrebbe partire così l'installazione da sola, ma invece mi accende il computer normale, vedo il desktop.
    Adesso provo ad installare BlueJ, ho usato anni NetBeans, vediamo com'è questo se va.
    Non funziona nemmeno BlueJ, quindi devo installare vista. Come si fa? Ho già detto come ho fatto e non va.
    Scusa ma non capisco tutte queste difficoltà. Io sul PC da cui sto scrivendo ora (è un Win10) ho ben 8 JDK differenti, 2 (anzi 3) Eclipse, il NetBeans 10.0 che dicevo prima e il IntelliJ IDEA Community (l'ultimissimo) che sto usando in particolare per studiare Kotlin.
    E non ho mai avuto alcun problema di sorta ...

@p0ll0_

andbin ha scritto:

E non ho mai avuto alcun problema di sorta ...
    ma guarda in tutta onestà, che ricordi, nemmeno io... eppure anche col portatile che pure quello ha windows 10 ho gli stessi problemi...

Adesso ho installato netbeans 6.9 l'installazione ha funzionato, ma quando provo ad aprire il programma crasha.

p0ll0_ ha scritto:

Adesso ho installato netbeans 6.9 l'installazione ha funzionato, ma quando provo ad aprire il programma crasha.
    Che vuol dire
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
51 risposte