Non riesco ad installare netBeans

di il
51 risposte

51 Risposte - Pagina 2

• Re: Non riesco ad installare netBeans

Un po' di pazienza ... vedi se arriva ....

Arà che ho riavviato il computer ma adesso Apache NetBeans funziona con JDK 14. Grazie mille AndBin sei sempre un gran tesoro !

p0ll0_ ha scritto:

Arà che ho riavviato il computer ma adesso Apache NetBeans funziona con JDK 14.
    Sì, da quanto ho capito, NetBeans funziona con JDK 14 .... è quell'installer che invece NON funziona con JDK 14.

Adesso devo inserire una libreria in un programma, come si fa? una volta andavo su file e project proprieties, ma cliccando su project proprieties non c'è più quell'opzione.

Ho provato ad installare JDK 5 E JDK 6 e installare la vecchia versione di netbeans non funziona ancora...

p0ll0_ ha scritto:

Ho provato ad installare JDK 5 E JDK 6 e installare la vecchia versione di netbeans non funziona ancora...
    In che senso non funziona?

Da ancora il solito errore dove dice che non c'è JDK

p0ll0_ ha scritto:

Vale sicuramente quanto già detto in precedenza: o specifichi tu all'installer il path al JDK ... oppure lo trova implicitamente tramite variabile JAVA_HOME

andbin ha scritto:

p0ll0_ ha scritto:

Vale sicuramente quanto già detto in precedenza: o specifichi tu all'installer il path al JDK ... oppure lo trova implicitamente tramite variabile JAVA_HOME
    ho già detto che non so come si fa.

p0ll0_ ha scritto:

Adesso devo inserire una libreria in un programma, come si fa? una volta andavo su file e project proprieties, ma cliccando su project proprieties non c'è più quell'opzione.
    Mi sapete rispondere qui?

p0ll0_ ha scritto:

p0ll0_ ha scritto:

Mi sapete rispondere qui?
    Ho (guarda caso..) un NetBeans 10.0 a portata di mano: properties del progetto, c'è una sezione chiamata "Libraries".
    Se usi Java 9+ ci dovrebbero essere due contesti: Modulepath e Classpath. Aggiungi a quest'ultimo se non sai nulla (e fatto nulla) riguardo i "moduli" (roba da Java 9+)

andbin ha scritto:

Ho (guarda caso..) un NetBeans 10.0 a portata di mano: properties del progetto, c'è una sezione chiamata "Libraries".
    Se usi Java 9+ ci dovrebbero essere due contesti: Modulepath e Classpath. Aggiungi a quest'ultimo se non sai nulla (e fatto nulla) riguardo i "moduli" (roba da Java 9+)
    Non c'è quella sezione. C'è una sezione chiamata JavascriptLibreries ma si ci clicco viene tutto grigio, non c'è niente. Della seconda cosa che hai detto non ho capito. Il mio netbeans è 11.2

p0ll0_ ha scritto:

Non c'è quella sezione. C'è una sezione chiamata JavascriptLibreries
    Ma che tipo di progetto hai creato?? Quando hai fatto File -> New Project... cosa hai scelto??

Adesso ho guardato meglio. Da qualche parte ho trovato check updates e ci cliccato e dice che c'erano due aggiornamenti da fare, uno ha a che vedere con HTML e uno con le librerie esterne. Clicco su esegui aggiornamenti e mi dice che è impossibile aggiornare.il computer mi è arrivato il giorno stesso che ho postato questo thread qui sul forum, quindi boh giorni fa. Me l'hanno appena formattato e tutto, quindi sarebbe inutile riformattarlo.

andbin ha scritto:

p0ll0_ ha scritto:

Non c'è quella sezione. C'è una sezione chiamata JavascriptLibreries
    Ma che tipo di progetto hai creato?? Quando hai fatto File -> New Project... cosa hai scelto??
    Ho fatto ctrl shift n e ho cliccato su java with grade e appena a destra java application. poi ho scritto il nome del progetto e ho cliccato su finish. Tutto qui.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
51 risposte