Non riesco ad avviare un file jar

di il
4 risposte

Non riesco ad avviare un file jar

Salve

dopo un attacco ransomware ho dovuto formattare un server WS 2019 e ricostruire tutto l'ambiente.
Utilizzo Java 1.8, sviluppo con NetBeans 22  e con quest'ultimo la mia applicazione funziona.

Il problema nasce quando voglio eseguire il file JAR

Normalmente utilizzavo un .bat per lanciare il file JAR (non ricordo come ci sono arrivato) e funzionava perfettamente, ora sul server non funziona più ma non mi fornisce anche nessun errore.
Posto qua il testo del file .bat 
cd "C:\AppRoby\Altair"
start javaw -Xmx1024M -Xms1024M -jar Altair.jar
Preciso che questo batch non funziona più sul server ma funziona benissimo sul mio PC personale.

Ho pensato a problemi di path relativi a Java ma sembrerebbe tutto a posto.
Non so cosa fare, qualcuno ha una idea?
Grazie in anticipo

Rob

4 Risposte

• Re: Non riesco ad avviare un file jar

26/07/2024 - Robroy ha scritto:

start javaw -Xmx1024M -Xms1024M -jar Altair.jar

javaw è il launcher che fa partire la JVM senza una console associata, quindi (giustamente) non si vede alcun log se anche la JVM e/o app dovessero emettere qualcosa su standard-output/error.

Usa l'altro classico java (java.exe) e vedi cosa ti dice. Probabilmente c'è dell'altro da verificare …

Grazie andbin

ho provato mettendo anche un pause al fondo del batch ma non mostra nulla :-(

26/07/2024 - Robroy ha scritto:

ho provato mettendo anche un pause al fondo del batch ma non mostra nulla :-(

il pause non serve a (quasi) nulla se avvii il java/javaw con start, perché start è “asincrono”, quindi al pause ci arriva subito senza attendere nulla.

Ma quindi ti ha aperto una (nuova) console? O no?

Apri tu una console (prompt comandi) e da quella directory lancia a mano:

java -Xmx1024M -Xms1024M -jar Altair.jar

Già fatto, ne apre una ma poi altrettanto velocemente la chiude. quindi non riesco a leggere

rimane il messaggio

Exception in thread "main" java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException: Index 0 out of bounds for length 0
           at altair.Altair.main(Altair.java:459)

Deve esserci qualche file che c'è nella cartella di sviluppo ma non in quella di lavoro ma è strano, li copio tutti, senza contare che sul PC non succede

AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMO MINUTO

Probabilmente c'era qualche file di inizializzazione sbagliato, non ho capito quale ma ora funziona

Grazie per l'interessamento comunque

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte