MultiVieux JavaFX

di il
5 risposte

MultiVieux JavaFX

Salve scusatemi per la domanda stupida ma sono alle prime armi con java e la libreria javaFx.
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche testo per documentarmi bene su questa libreria?
Non riesco a realizzare una app che utilizzi una schermata multipla e che adatti la sua dimensione alla scena che sta visualizzando.
Grazie

5 Risposte

• Re: MultiVieux JavaFX

SUX600 ha scritto:

Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche testo per documentarmi bene su questa libreria?
    Innanzitutto c'è della documentazione ufficiale e gratuita di Oracle: https://docs.oracle.com/javase/8/javase-clienttechnologies.htm

Se invece vuoi proprio libri acquistabili, ce ne sono svariati e a più livelli (introduttivi ... avanzati). Basta vedere es.:
    https://www.apress.com/it/search?query=javaf
    https://search.packtpub.com/?query=javaf
    https://www.mhprofessional.com/catalogsearch/result/?q=javafx

SUX600 ha scritto:

Non riesco a realizzare una app che utilizzi una schermata multipla e che adatti la sua dimensione alla scena che sta visualizzando.
    Puoi chiarire meglio? Non sono super-ferrato di JavaFX ma se spieghi, posso valutare/verificare qualcosa.

In pratica sto implementando il pattern MVC e ho la mia classe Main principale.
    ho creato diverse scene in FXML ognuna con il proprio controller.
    Nell classe Main all'interno del metodo start() ho impostato un ArrayList che può contenere oggetti di tipo Parent e all'interno di essa ho inserito tutte le scene di cui dispongo.
    Ho implementato un metodo setScene(int numero_scena) che rimuove la scena visualizzata dal nodo radice e la sostituisce con quella nuova.
    Il cambio di scena funziona ma dato che le mie scene hanno una dimensione diversa vorrei che si adattassero automaticamente alla nuova scena.

public class Main extends Application {