MouseClick relativo al frame

di il
4 risposte

MouseClick relativo al frame

Salve ragazzi, mi servirebbe sapere le coordinate del puntatore del mouse inerente al mio Frame e non all'intero desktop come mostra qui di seguito
while(true){
//Thread.sleep(100);
System.out.println("("+MouseInfo.getPointerInfo().getLocation().x+", "+MouseInfo.getPointerInfo().getLocation().y+")");
}

Grazias

Cià wuajù

4 Risposte

• Re: MouseClick relativo al frame

Javier ha scritto:

Salve ragazzi, mi servirebbe sapere le coordinate del puntatore del mouse inerente al mio Frame e non all'intero desktop come mostra qui di seguito
    while(true){
    //Thread.sleep(100);
    System.out.println("("+MouseInfo.getPointerInfo().getLocation().x+", "+MouseInfo.getPointerInfo().getLocation().y+")");
    }

Grazias

Cià wuajù
    Ciao, prova ad aggiungere un MouseListener al JFrame stesso. Le coordinate le avrai dal MouseEvent.getPoint()

Scusa se te lo dico ma con quel while true non vai mica tanto avanti...
    Già ti aveva detto andbin sul thread della mappa di applicare un MouseListener e ancora sei sul while true?

Quel while-true mi serve solo per il posizionamento di alcuni bottoni in uno sfondo...vedo dove devo posizionarlo, prendo le coordinate, le passo al setBounds e mi posiziono il bottone quindi è solo momentaneo.

Ai fini del progetto ritornare le coordinate del mouse non mi serve a niente, mi occorre solo per un breve periodo di tempo e per il posizionamento di JButton...

Spero sia tutto chiaro

Risolto, potete chiudere
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte