[Java] Metodo come visualizzare a video il risultato

di il
8 risposte

[Java] Metodo come visualizzare a video il risultato

Salve, ho scritto questo metodo come faccio a leggere il valore c nel metodo public static void main...

8 Risposte

• Re: [Java] Metodo come visualizzare a video il risultato

Anna96 ha scritto:

Salve, ho scritto questo metodo come faccio a leggere il valore c nel metodo public static void main...
    c è il valore di ritorno. Quindi dove invochi metodo, assegni il suo risultato ad un'altra variabile.

Scusami non ho capito...

Anna96 ha scritto:

Scusami non ho capito...
    Se un metodo ha un valore di ritorno (non void, quindi), la invocazione del metodo è una ESPRESSIONE che dà un valore. E che può essere usata ovunque serve quel valore, ad esempio assegnando ad una variabile oppure passando "al volo" il valore di ritorno di un metodo ad un altro metodo.

Posso utilizzare il this?

Anna96 ha scritto:

Posso utilizzare il this?
    , non è quella la questione.

Se un metodo restituisce es. un int, lo puoi assegnare ad una variabile.

int var = unMetodo( ..... );

Quale è il dubbio?

Nel metodo static int metodo(int[] a) {.. } ho inizializzato la variabile contatore e ho assegnato al valore ritorno la variabile contatore...
    Ho provato a richiamare il metodo'' metodo '' in public static void main(string[] args){ sia con il classico system.out.println(metodo(contatore)); ma dice che la variabile contatore non risolve la variabile..
    Ho provato anche dichiarando una nuova variabile.. Ma dà sempre errore..

Nza..(

Anna96 ha scritto:

Nel metodo static int metodo(int[] a) {.. } ho inizializzato la variabile contatore e ho assegnato al valore ritorno la variabile contatore...
    Ho provato a richiamare il metodo'' metodo '' in public static void main(string[] args){ sia con il classico system.out.println(metodo(contatore)); ma dice che la variabile contatore non risolve la variabile..
    Ho provato anche dichiarando una nuova variabile.. Ma dà sempre errore..
    Hai tolto il codice che prima si vedeva, quindi ora non lo ricordo. Pertanto cosa ti aspetti ora?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte