MascheraModifica

di il
5 risposte

MascheraModifica

Sto cercando di fare un metodo mascheramodifica ma se voglio cambiare solo il cognome ad esempio mi esce
-MODIFICA NOME
-MODIFICA IL COGNOME
...
Se premo invio e vado al cognome me lo fa cambiare ma poi quando visualizzo il cognome me l'ha modificato e al nome mi esce "null" come devo fare
per farmi uscire lo stess nome che gia c'era ?

io ho fatto cosi:
[url] public Dipendente mascheraModifica(Dipendente d) {

String mex= leggiStringa("INVIO = SALTA ----> MODIFICA NOME ["+d.getNome()+ "] ");
String c=d.getNome();
if(!mex.equals(""))
d.setNome(c);

mex=leggiStringa("INVIO = SALTA ----> MODIFICA COGNOME ["+d.getCognome()+ "]");
String c1=d.getCognome();
if(!mex.equals(" "));
d.setCognome(c1);

mex = leggiStringa("INVIO = SALTA ----> MODIFICA TITOLO_STUDIO ["+d.getTitolodiStudio() + "]");
String c2=d.getTitolodiStudio();
if(!mex.equals(" "));
d.setTitolodiStudio(c2);

mex = leggiStringa("INVIO = SALTA ----> MODIFICA AZIENDA ["+d.getAzienda() + "]");
String c3=d.getAzienda();
if(!mex.equals(" "));
d.setAzienda(c3);

return d;
}
[url]

5 Risposte

• Re: MascheraModifica

Alex96 ha scritto:

Se premo invio e vado al cognome me lo fa cambiare ma poi quando visualizzo il cognome me l'ha modificato e al nome mi esce "null" come devo fare
    per farmi uscire lo stess nome che gia c'era ?
    Innanzitutto, così mi pare abbia poco senso. Se mex è diverso da stringa vuota, presumibilmente lo vuoi settare nel nome/cognome/ecc.. giusto? E non è questo che fai, perché mex NON lo stai usando per settarlo nelle proprietà.

Poi comunque, occhio, in 3 equals hai messo " " (stringa con 1 SPAZIO), che non è stringa vuota!

Si esatto hai ragione, però io non devo fare altro che farmi rimanere i campi gia esistenti e modificare ad esempio solo il cognome..
    Quindi quando premerò invio e vorrò solo cambiare il cognome quando stampo mi deve uscire il nome=(con il valore esistente) e il cognome=(valore modificato)

Alex96 ha scritto:

Si esatto hai ragione, però io non devo fare altro che farmi rimanere i campi gia esistenti e modificare ad esempio solo il cognome..
    Ma ragiona, prendiamo la parte del nome:
    String mex= leggiStringa("INVIO = SALTA ----> MODIFICA NOME ["+d.getNome()+ "] ");
    String c=d.getNome();
    if(!mex.equals(""))
        d.setNome(c);
    Il Dipendente ricevuto dal metodo ha il nome es. "Roberto". Alla richiesta del nome in leggiStringa scrivi "Mario". Poi il codice fa: se la stringa inserita ("Mario") è diversa da stringa vuota, allora setta "Roberto" nel nome (che era già così).
    Ti pare logico?

Si hahaha avrò fatto una confusione poprio. Comunque ho capito.

Grazie mille
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte