Mappa di gioco da command line

di il
1 risposte

Mappa di gioco da command line

Ciao a tutti, sto facendo un progetto in università in cui dobbiamo creare un gioco da tavolo in Java. Per ora ci hanno chiesto di far funzionare il gioco con una mappa che viene caricata da file di testo o file xml e che viene visualizzata sulla linea di comando. Non avendo mai fatto cose di questo tipo non sono in grado di capire come io possa scrivere in un file di testo una mappa di gioco (xml non lo conosco nemmeno e mi è sembrato più difficile).
Qualcuno sa di cosa sto parlando e può darmi una mano anche solo su dove trovare del materiale per capire come fare??
Grazie in anticipo

1 Risposte

• Re: Mappa di gioco da command line

SteValla ha scritto:

Ciao a tutti, sto facendo un progetto in università in cui dobbiamo creare un gioco da tavolo in Java. Per ora ci hanno chiesto di far funzionare il gioco con una mappa che viene caricata da file di testo o file xml e che viene visualizzata sulla linea di comando. Non avendo mai fatto cose di questo tipo non sono in grado di capire come io possa scrivere in un file di testo una mappa di gioco (xml non lo conosco nemmeno e mi è sembrato più difficile).
    Qualcuno sa di cosa sto parlando e può darmi una mano anche solo su dove trovare del materiale per capire come fare??
    Grazie in anticipo
    Purtroppo non è facile aiutarti, perché dovresti chiarire meglio alcune cose. Innanzitutto di che gioco si tratta. Di un gioco noto e di cui si conoscono le regole? E poi sapendo questo, si può valutare come fare la "mappa". XML non lo conosci, ok, ma ti assicuro che non è di per sé difficile, puoi vedere https://it.wikipedia.org/wiki/XM .
    A seconda di cosa sia questa mappa, però XML potrebbe anche NON essere appropriato. Ma senza sapere altro è un po' difficile fare valutazioni.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte