Ciao a tutti!
Sono uno studente di informatica, e per un esame sto facendo un gioco in java, (pseudo mortal kombat)..
Per aggiungere la funzionalità PAUSA al gioco avrei bisogno di stoppare tutti i 5 thread che sono in esecuzione normalmente,.... l'ho fatto utilizzando nomeThread.pause(); e poi nomeThread.resume(); per riattivarli, ma questi metodi sono deprecati, e il prof ha detto che non va bien... mi ha consigliato di stopparli uscendo dal while(alive) (ciclo ovviamente nella run del thread) mettendo alive a false, per poi farne un clone (implementando clone di Cloneable) e avviare i nuovi thread clonati.
Tuttavia così facendo mi viene lanciata l'eccezione illegal thread state exception.... come se il nuovo thread non fosse runnabile.... ho provato a fare i cloni sia prima che dopo aver messo alive a false ma niente, sempre la stessa eccezione....
Lunedi devo consegnare, e devo ancora scrivere doc e relazione... vi prego, datemi una mano..!
In pratica io ho una classe in cui conosco tutti i thread, e quando premo esc vorrei bloccarli tutti, per poi farli ripartire a un'ulteriore pressione del tasto esc... tutto qui..
Grazie in anticipo per le risposte..