Login semplice in Boot Strap: quale script mi consigliate?

di il
2 risposte

Login semplice in Boot Strap: quale script mi consigliate?

Devo realizzare un login in Spring Boot e con PostgreSQL ed ho bisogno di qualcosa di collaudato e che resti funzionante nel tempo. Ho provato a lavorare su uno script ma senza successo. Devo realizzare un'applicazione REST.
Mi serve qualcosa di molto semplice e minimale perché l'obiettivo è imparare ad usare Spring Boot non fare un form di login per un sito reale.
Mi piacerebbe anche se lo script fosse commentato in modo da capire come lavora il framework.
Mi aiutate?
Grazie

2 Risposte

• Re: Login semplice in Boot Strap: quale script mi consigliate?

Ho provato questo:
    https://hellokoding.com/registration-and-login-example-with-spring-security-spring-boot-spring-data-jpa-hsql-jsp/
    ma anche in questo caso ci sono dei problemi e vi spiego subito.
    1.L'applicazione funziona ma non salva i dati in modo persistente, forse per via di HSQL. Non dovrebbe comunque essere un problema cambiare BD. Spring Boot è stato creato apposta per evitare di dover imparare i diversi linguaggi dei diversi DBMS. Sono fiducioso.
    2.IntelliJ compila tutto generando anche il .war ma trova un errore nella classe seguente, in particolar modo mi restituisce questo alert che purtroppo è di colore rosso:
    Immagine.png
    Immagine.png

Come risolvo questo problema?
  • Re: Login semplice in Boot Strap: quale script mi consigliate?

Il messaggio d'errore è molto chiaro: ci sono due bean che implementano UserDetailsService e Spring Boot non sa quale dei due iniettare. Ti dice anche quali sono i due bean: uno è la classe UsersDetailsServiceAutoConfiguration e l'altro è UserDetailsServiceImpl.

Come si risolve? Bisogna qualificare i due bean (o almeno uno dei due) ed esplicitare quale dei due si vuole iniettare in quel punto. Per fare ciò si usa l'annotazione @Qualifier.

Documentati su questo aspetto.

Qui trovi un tutorial che ne parla e fa anche un esempio: http://zetcode.com/springboot/qualifier
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte