Loggarsi in automatico

di il
6 risposte

Loggarsi in automatico

Come ci si logga in automatico in un sito con java? Voglio mettere nome utente e password, poi voglio andare in una pagina specifica e cliccare su un bottone. Quest'ultima cosa non la posso fare se non loggo con un account...

6 Risposte

• Re: Loggarsi in automatico

cherry ha scritto:

come ci si logga in automatico in un sito con java? Voglio mettere nome utente e password, poi voglio andare in una pagina specifica e cliccare su un bottone. Quest'ultima cosa non la posso fare se non loggo con un account...
    Se intendi usare "programmaticamente" un certo sito tramite richieste HTTP fatte da Java, allora leggi cosa dicevo qui:
    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/java/salvataggio-pagina-php-t23980.html#p8534042

Grazie. Ho un problema con netbeans, io creo il programma lo salvo ma facendolo partire mi fa il programma precedente non quello salvato, per farlo partire devo ogni volta chiudere e riaprire netbeans, ho provato a riavviare il computer ma non funzina, qualcuno mi sa aiutare?

Sono sicura che c'era un modo semplice cmnq per loggarsi automaticamente. Mi ricordo che non so dove avevo trovato un modo per cercare qualcosa automaticamente in un motore di ricerca tipo google o altri... Come si faceva?

cherry ha scritto:

sono sicura che c'era un modo semplice cmnq per loggarsi automaticamente.
    Che vuol dire?? Non esiste un modo unico e preciso. Ogni sito implementa una logica di login a modo suo. Tocca a te scoprire come funziona un certo sito che intendi usare "programmaticamente" (ovvero facendo request HTTP tramite una certa API).

Che cosa c'è che non capiasci. Ricordo che avevo trovato un modo per loggarmi molto semplice ma non ricordo come. Non ricordo nemmeno se ho usato jsoup o che.

cherry ha scritto:

che cosa c'è che non capiasci.
    Probabilmente NON ti è ancora chiaro che NON esiste una soluzione generale valida per qualunque sito!! Ci sono troppe variabili e possibilità per gestire un "login" su un sito. Alcune (e sicuramente non tutte) delle problematiche le ho indicate nel post linkato prima.

E preciso pure: NON c'entra neanche tanto la API utilizzata, che sia Jsoup, che sia basilarmente le classi di networking del package java.net o che sia la Apache HttpClient o altro. Se ad esempio un sito utilizza un qualche truschino con Javascript per cui prima di fare il POST del form di login va a fare un hashing o cifratura della password per poi inviarla al posto di quella in chiaro ... nessuna delle API citate (ne altre) te lo fa "a gratis". Devi capirlo, saperlo tu ed operare programmaticamente di conseguenza! E lo puoi solo sapere andando a capire come funziona quel tal sito.

Punto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte