fulviot66 ha scritto:
Ho dovuto rimuovere dal mio web.xml tutti i tag <display-name> sulle dichiarazioni delle servlet, ma ora funziona!
Mi pare strano che fosse solo per il <display-name>. Questo tag si usa a diversi livelli ma è del tutto opzionale e serve solo per quei tool GUI che "presentano" in modo visuale il web.xml.
fulviot66 ha scritto:
Ho modificato come segue il mio codice, in modo da non tracciare tutto lo stack trace dell'eccezione, ma soltanto il messaggio generico, per me più che sufficiente.
A dire il vero, una eccezione generalmente si logga a livello ERROR, non INFO.
Se basta solo il messaggio, senza stacktrace, allora è sufficiente usare:
<log:error message="${myException1.message}" />
fulviot66 ha scritto:
Secondo te posso usarlo anche per loggare il valore di StringBuilder sb? Oppure altre variabili della mia web-app?
Nì (sì e no). Allora: i custom tag lavorano con variabili nei vari scope (page, request, session, application). Le variabili che definisci nello scriptlet Java tra <% %> sono solo variabili locali nel codice Java e null'altro. Di per sé non sono in nessuno dei 4 scope.
Se hai già una variabile locale nello scriptlet la puoi mettere esplicitamente nel page scope. Nota: sono un po' "arruginito" su queste cose ... dovrei andare a riprendere il mano il libro della SCWCD !