Lettura file excel e stampa su JTable

di il
4 risposte

Lettura file excel e stampa su JTable

Salve a tutti,
sto implementando un programma che lavora molto con le tabelle. Tale programma potrà effettuare lettura/scrittura su file di testo ed anche su file di calcolo (excel).
Lettura e scrittura su file di testo è stata implementata con successo, così anche per la scrittura (stampa) della Jtable su un file excel.
Il mio problema è la lettura di un file excel.
In pratica la lettura del file (excel) viene eseguita! Però, la stampa del risultato (del file excel letto) su console è ordinata; mentre, su JTable è disordinata.
Ho seguito la seguente guida: http://viralpatel.net/blogs/java-read-write-excel-file-apache-poi/
Sapete dirmi come stampare il contenuto di una tabella excel su una JTable definita? Magari potete consigliarmi delle guide, esempi a riguardo.
Per la scrittura e lettura su/da file excel uso la libreria Apache POI.

Grazie a tutti

Saluti

Brutto90

4 Risposte

• Re: Lettura file excel e stampa su JTable

Chiarisci un po cosa vuol dire "ordinata" e "disordinata" con a corredo uno stralcio di codice riguardo a quello che stai facendo.
    Ciao.

Ciao,
    per stampa ordinata intendo come il risultato seguente:
    1.0 Oggetto N.1 02/04/2016 01/04/2016
    2.0 Oggetto n.2 22/05/2016 07/05/2016
    3.0 Oggetto n.2 22/05/2016 07/05/2016
    4.0 Oggetto n.2 22/05/2016 07/05/2016
    5.0 Oggetto n.2 22/05/2016 07/05/2016
    6.0 Oggetto n.2 22/05/2016 07/05/2016

ed è giusto.

Per stampa disordinata, invece, intendo come l'immagine allegata:

Come potete notare, la tabella è disordinata.
    Per il codice, ho seguito la guida: http://viralpatel.net/blogs/java-read-write-excel-file-apache-poi/

Spero di avervi fatto capire quale sia il mio problema. Spero che possiate aiutarmi. Ne ho bisogno.

Grazie

Non avendo nessuna evidenza di come carichi i dati nella JTable posso solo pensare che carichi i dati in righe e colonne errate.
    Prova a fare un debug e vedere cosa inserisci all'interno della JTable e prova ad annotarti le righe e le colonne.
    Ciao.

P.S. Hai studiato questa libreria, vero?

Ciao. Scusami per la risposta in ritardo.
    Certo che l'ho studiata la libreria ApachePOI.
    Alla fine, comunque, sono riuscito a risolvere il problema. Avevo fatto un errore.

Grazie per la disponibilità
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte