Salemme ha scritto:
Buongiorno a tutti, dovrei sviluppare un programma in java in grado di leggere dati dalla porta seriale, e poi gestirli. Ho fatto un giro sul web e ho trovato chi utilizza Jssc, e chi utilizza l'API javax.comm. Vorrei avere delle delucidazioni su queste 2 strade: quali sono le differenze? cosa mi consigliate di fare? Grazie
La gestione delle porte seriali (e parallele) in Java è sempre stata "storicamente" critica. Questo innanzitutto perché a livello nativo nei vari sistemi operativi la gestione di queste porte è radicalmente differente da un sistema all'altro. E quindi realizzare uno strato, oltretutto Java, con sotto dei "binding" verso la parte nativa parecchio diversi e tentare di offrire lato Java lo stesso comportamento indipendentemente dal sistema ... è sempre stato oggettivamente difficile.
La JavaComm (quella che tu hai nominato javax.comm) è stata la prima API per queste porte sviluppata dalla Sun ma non ha avuto una storia molto felice. Ed in sostanza è per questo che sono nate altre API.
Se hai tempo/voglia c'è una estesa descrizione di questi aspetti su:
https://en.wikibooks.org/wiki/Serial_Programming/Serial_Java