Scusate se faccio rivivere questo post per l'ennesima volta... è per un buon motivo!
Premetto che la mia esperienza tecnica con le smart card è limitata a due giorni di ricerche e smanettamento, quindi questo probabilmente è tutto l'aiuto che posso dare sull'argomento, ma ho perso due giorni della mia vita per arrivarci, quindi forse è il caso che qualcuno lo scriva da qualche parte.
Ve la faccio breve: basta leggere il FID D101 , il percorso è 3F00 --> D000 --> D100 --> D101 ( EF.NKAF ) .
Anch'io mi sono concentrato sul FID 1102 ( mi sono detto "se lo chiamano dati personali...." ) poi mi sono convinto che in nessun modo poteva contenere l'informazione... sono arrivato a pensare addirittura che l'avessero in qualche modo messa nel certificato... mancavano solo gli alieni !
Ero quasi tentato di provare un bruteforce su tutti i FID elencati, poi mi sono limitato a scaricare un programma per leggere la cns ( che identificasse anche la residenza ), ho loggato gli apdu e quel FID mi è sembrato subito fuori luogo. Avevo letto che le card erano predisposte per lo standard netlink e avevo pure provato lo script "netlink" in Cardpeek, ma evidentemente per qualche motivo non funziona .