Lanciare IE tramite pulsante HMI

di il
4 risposte

Lanciare IE tramite pulsante HMI

Buongiorno
Ho un programma HMI sviluppato con Java. Vorrei lanciare in foreground IE (google) tramite un pulsante che ho già presente nella mia pagina.
Ho fatto varie prove ma sembra non facile.

4 Risposte

• Re: Lanciare IE tramite pulsante HMI

CiProvo ha scritto:

Buongiorno
    Ho un programma HMI sviluppato con Java. Vorrei lanciare in foreground IE (google) tramite un pulsante che ho già presente nella mia pagina.
    Ho fatto varie prove ma sembra non facile.
    Non ho idea di cosa significhi "programma HMI" ma se si tratta di Java 6+ e basta aprire un url con il browser predefinito (che magari è proprio IE), c'è la classe Desktop con il suo browse(URI) .
    Altrimenti bisogna usare Runtime o il ProcessBuilder per avviare in generale un eseguibile (sapendo ovviamente quale/dove sia).

OK..grazie della pronta risposta .Dopo provo e ti so dire

Praticamente ho un programma grafico dove ho creato dei tasti che attivano dei comandi. Uno di questi tasti, che cambia pagina,

private class Action_btnF1 implements ActionListener
    {
    public Action_btnF1()
    {
    }
    //@Override
    public void actionPerformed(ActionEvent event)
    {
    __Init.ChangeFrame(10, 60);

}

gli devo cambiare funzione aprendomi IE con un URL specifico .

Avresti per caso degli esempi?

CiProvo ha scritto:

gli devo cambiare funzione aprendomi IE con un URL specifico .
    Se IE fosse il browser predefinito (e comunque ti interessa quello "predefinito" e basta), è sufficiente la classe Desktop (l'esempio l'avevo fatto qui).

Se devi aprire un browser specifico, devi lanciare il suo eseguibile di avvio. E qui serve Runtime o ProcessBuilder, documentati un pochino. Ma serve comunque sapere il path preciso (al massimo configurabile e/o sceglibile dall'utente una-tantum).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte