Kit per GUI java??

di il
2 risposte

Kit per GUI java??

Bonjour e buon sabato a tutti.
Sapete mica qualcosa su un kit per intefecce grafiche?
Intendo una serie di immagini, bottoni, caratteri...già preconfezionati.
Pronti per esseri scaricati ed utilizzati nella propria interfaccia grafica.
Un qualcosa di simile potrebbe essere un "asset" per unity3d.
Io sono interessato più che altro alle immagini, per bottoni ecc ecc, mi basta la GUI java.
Potrei cercarmeli da solo, ma un lavoro di questo tipo già pronto non mi fa perdere tempo

2 Risposte

• Re: Kit per GUI java??

Alexxandro ha scritto:

Sapete mica qualcosa su un kit per intefecce grafiche?
    Intendo una serie di immagini, bottoni, caratteri...già preconfezionati.
    Pronti per esseri scaricati ed utilizzati nella propria interfaccia grafica.
    Se intendi es. set di icone da usare in toolbar/menù/pulsanti o immagini di sfondo o font di caratteri specifici ... non mi pare che esista qualcosa di completo e/o specifico per java.
    Insomma, specialmente ad esempio per le icone devi cercare come al solito tra i siti più o meno conosciuti che contengono set di icone/immagini gratis o no che siano.

Sul sito Oracle c'è la pagina Java look and feel Graphics Repository che fornisce un certo numero di icone usabili liberamente per menù, toolbar, ecc... Sono icone davvero basilari e semplici che esistono tra l'altro da tanti anni, già da quando c'era ancora Sun Microsystems a capo di Java.

Per il resto ... ti tocca comunque un po' di lavoro. Detto in generale, quando si fanno applicazioni grafiche (mi riferisco a quelle "desktop" in particolare) ci sono comunque molte cose da valutare: dove posizionare immagini/icone, come referenziarle/caricarle, come "localizzare" i testi su menù/pulsanti/ecc.... E sono tutti aspetti da valutare volta per volta, non c'è un solo e unico modo per realizzarli. Dipende poi anche dal framework grafico utilizzato (es. Swing, JavaFX o altro).
  • Re: Kit per GUI java??

Diciamo più ke altro immagini e font. Devo guardare il tuo link.
    Sto usando la swing, cosi ovvio a tutti i problemi di visualizzazione.
    Grazie!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte