p0ll0_ ha scritto:
Voglio che capisca sia l'inglese che l'italiano. La motivazione è che si da solitamente per scontato che se uno scrive 1.5 si intende 1,5...
No, non è proprio (sempre) così. Le applicazioni Swing possono (e dovrebbero) essere fatte per gestire la localizzazione in modo da adattarsi alle impostazioni della macchina. Ovvero: io utente italiano che ho un PC con lingua italiana settata, mi aspetto di poter scrivere 1
,5 nello spinner della tua applicazione. Se compili e impacchetti la tua applicazione e la fornisci ad un utente inglese con PC con settata la lingua inglese, lui si aspetta di poter scrivere 1
.5 nello spinner. E questo
funziona già così di base. (mi riferisco al JSpinner ma vale e dovrebbe valere in generale).
Se vuoi tentare di stravolgere queste "regole", dovresti entrare più nei meandri dei componenti Swing e nella varia documentazione a disposizione (e magari sbirciare nei sorgenti del framework). Cosa che molto probabilmente ti farebbe andare un po' "fuori tema" e sicuramente ti porterebbe via molto più tempo di quello che già adesso immagino stai impegnando ...