Jobs con quartz

di il
4 risposte

Jobs con quartz

Ciao a tutti.

Ho dei jobs in una webapp sviluppati con quartz.

Questi son tutti solo con startdate e vengono lanciati a schedulazioni stabilite, fin quando non finiscono.

Ora ho bisogno di farne uno che mi gira da un orario all'altro , vista la mole di dati da processare, e che si fermi, anche se non ho finito tutti i dati.
Ovviamente si deve fermare in modo coerente, cioè non deve fermarsi a metà di un'elaborazione di un ciclo.

È possibile fare una cosa del genere?

Può essermi utile l' endAt() ?

4 Risposte

• Re: Jobs con quartz

Affinche' si possa fermare nel momento giusto, E' IL CODICE STESSO che deve controllare SE deve fermarsi.
    Quartz NON SA NIENTE di che cosa fa il codce, QUINDI non puo' sapere QUANDO fermarlo
    Il codice NON SA SE SI DEVE FERMARE, a meno che quartz non glielo dica in qualche modo.

QUINDI, nel tuo codice ci sara' un ciclone esterno che si spazzola tutti i dati per fare quello che deve fare.
    ALL"inizio di ogni ciclo dovrai inserire un pezzetto di codice che controlla SE DEVE FERMARSI,
    e se si, fa quello che serve per uscire con onore

Grazie per la risposta.
    In effetti ci avevo pensato che quartz non ne sapesse nulla.
    Quindi nel job stesso posso mettere, all'inizio del ciclo, un controllo che lo fa uscire. Ma questa eventuale variabile che mi dice quando uscire la posso prendere da end_time del trigger?

La domanda è, visto che io i task li ho memorizzati nel database e li posso configurare. ma solo con orario e data partenza, come gli passo al job l'orario in cui si dovrebbe stoppare quando questo si avvia in automatico?

Up
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte