andbin ha scritto:
Evidentemente ci sono punti che non hai considerato. Basta che guardi bene dove NetBeans ti indica il warning, leggi (possibilmente) il messaggio del warning e così capisci cosa fare. Sono cose che dovresti comunque cercare di fare, invece di "gettare la spugna" così facilmente.
Anche in questo caso mi sono espresso male.
Non intendevo "gettare la spugna", ma proprio perché mi sono stufato di vedere sempre quel messaggio, ho deciso di capirne di più cercando di compilare a mano un progetto con il qualificatore -Xlint:unchecked, che se ho capito bene dovrebbe evidenziare i punti che causano i warning, perché Netbeas non li indica, ma da solo il messaggio in cui dice di ricompilare con il qualificatore -Xlint:unchecked.
Ho provato come hai detto tu a lanciare il javac dalla cartella capostipite ma non cambia nulla.
Mi spiego:
Ho la cartalla "Java" da cui partono tutte le cartelle dei progetti Netbeans, strutturate come segue:
I nomi sono di fantasia.
Java\ProgettoA\src\MioPagkage\ClassePrincipale.java
Java\ProgettoA\src\MioPagkage\MiaClasse1.java
Java\ProgettoA\src\MioPagkage\MiaClasse2.java
Java\ProgettoB\src\Utility\Generale.java
Java\ProgettoB\src\Utility\IniMgr.java
Java\ProgettoB\src\Database\dbMgr.java
Java\ProgettoC\src\Windows\WinMgr.java
Java\ProgettoC\src\Windows\Liste.java
dove "ProgettoA", "ProgettoB" e "ProgettoC" sono i nomi scelti da me per i progetti (non sono quelli reali).
"src" è una cartella creata da Netbeans,
"MioPagkage", "Utility", "Database" e "Windows" sono i nomi che ho scelto io per i package.
Ora, per esempio, ClassePrincipale (quella che devo compilare) fa riferimento a MiaClasse1, MiaClasse2
e importa Utility\Generale, Database\dbMgr e Windows\WinMgr
Quindi mi sono posizionato nella Java e ho dato il comando:
javac -cp -Xlint:unchecked ProgettoA\src\MioPagkage\ClassePrincipale.java
ma dice che non trova i package definiti nelle import e quindi mi da un errore per ogni oggetto definito nei pacchetti importati dicendo "error: cannot find symbol".
andbin ha scritto:
No, 0 no. Vuol dire dargli comunque un valore. Magari lasciarlo vuoto? Prova.
Al limite provo a mettere NetBeans su uno dei miei pc e verifico ...
Ho provato a lasciare vuoti i valori de parametri "minimumSize", "maximumSize" e "preferredSize" ma Netbeans me lo impedisce.
Li vuole valorizzati!
A questo punto non so che fare.
Hai qualche altro ambiente di sviluppo da consigliarmi?
Che funzioni sia su Linux che su windows.