Jboss mysql connessione

di il
4 risposte

Jboss mysql connessione

Salve a tutti sono nuovo del forum.
Sono programmatore java, e volevo chiedere a chiunque abbia utilizzato l'accoppiamento jboss e mysql, se è capitato quello che a me succede. Un'applicazione che gira correttamente dopo un pò di tempo un mese o due, a seconde della quantità di chiamate vengono effettuate, l'applicazione al momento della connessione al DB da un errore di tipo Null. Basta riavviare e rifunziona tutto correttamente. Cosa che non mi è mai capitata con Glassfish (in passato anche con tomcat mi succedeva). Qualcuno ha mai riscontrato tale problema.

Grazie a tutti, anche se temo che difficilmente otterrò una risposta, per la particolarità del problema.

4 Risposte

• Re: Jboss mysql connessione

gips71 ha scritto:

al momento della connessione al DB da un errore di tipo Null.

temo che difficilmente otterrò una risposta, per la particolarità del problema.
    Il punto è che detto così è altamente vago ed è praticamente impossibile dare una risposta valida!

Cosa viene utilizzato in termini di librerie/framework per l'accesso al DB? Solo JDBC "puro"? Un ORM tipo Hibernate? Altro? Come è fatta la applicazione? C'è di mezzo un DataSource? Come è configurato l'accesso al DB? Hai del log che indica abbastanza chiaramente il punto incriminato?

Scusate, in effetti non ho dato nessun riferimento

Utilizzo mysql-connector-java_xxxx.jar come libreria. Ho creato in jboss un pool-connection che recupero con un lookup nell'applicazione nel seguente modo

...
    Context initContext;
    initContext = new InitialContext();
    DataSource ds = (DataSource) initContext.lookup(jindi);
    ....
    e con ds.getConnection() recupero la connessione per eseguire le query; ed è proprio in questo comando che restituisce l'errore, penso che ds.getConnection() restituisce null;

Non so se le informazioni sono sufficienti per dare una risposta.